GRANDUCA 12 su Fiat Ducato
Ciao a tutti, sono nuovissimo. Non so se questa sezione sia valida per presentarmi ma non ho trovato dove farlo!Sono un nuovo e per ora felice possessore di un Granduca 12 su Ducato 19TD alla prima esperienza in assoluto, mai neppure noleggiato un camper prima! Si, lo so... avrei dovuto provare, ma se avessi provato un camper recente non avrei mai digerito un camper più datato.Ho trovato quella che ho reputato una buona occasione e mi ci sono buttato, colpa anche della complicità di un mio amico, fresco possessore anch'esso di un camper simile.Immatricolato nel 1999, 6 posti (noi siamo in 5, 3 bambine di 12 anni in totale!) pagato 9000€, 57000 km (controllato da mio meccanico di fiducia), tagliando appena fatto con cambio olio, filtri e soprattutto cinghia di distribuzione, pannello solare, inverter da 300W, batteria servizi nuova, impianto TV con centralina potenziata e in generale ben tenuto.Fino a qui gli aspetti sono positivi, adesso quello che mi è piaciuto meno:-Al primo temporale pioveva acqua dall'oblò del turbovent come dio la mandava, panico! Per fortuna ho un ponte a 1 km da casa. Il proprietario precedente si è giustificato dicendo che lo teneva coperto dal telo e le uniche 2 volte che l'ha usato (l'ha tenuto 8 mesi da settembre ad aprile) non pioveva... ho già provveduto a sostituire l'oblò, per fortuna ho abbastanza manualità per fare questi lavori.-Gomme anteriori datate 2008 crepate da far paura,-Cavi elettrici e antenna radio per far funzionare CB e antifurto piazzati alla bell'è meglio,-Frizione quasi da sostituire,-Oscuranti e zanzariere interne un pò troppo "usate".Sabato dovremmo riuscire ad effettuare la nostra prima uscita e spero di riportare a casa la famiglia sana e salva!! Avrei un paio di domande:1)Dispongo di un serbatoio di acqua chiara da 100litri, è sufficiente per 2 giorni? E come la si mantiene potabile?2)Se non la si mantiene potabile, si può almeno usarla per far cuocere la pasta visto che la si porta ad ebollizione?Per ora solo questo, poi arriverò con altre domande, statene certi!
Commenti
CHE GUEVARA