Zero esperienza.... Voglia tanta

modificato 01:01 in Camper Bar
Salve a tutti , mi chiamo Augusto , dalla provincia di Sondrio. Da sempre, quando vedo passare un camper lo guardo , lo ammiro, e mi sono sempre immaginato dentro a viaggiare.Ho 40 anni, convivo ed ho un cane. Ho deciso, dopo aver risparmiato un pò di fare la mia prima esperienza di vita viaggiando in camper. Non mi dite di noleggiarlo prima , perchè ho gia messo i soldi da parte e se una cosa non è mia non mi sento a mio agio. Dunque sto cercando un camper, ed ovviamente ho le idee molto confuse, e per questo chiedo a voi un aiuto a farmi capire che tipo di camper prendere.1)Siamo in due piu un cane, che forse diventeranno due 2) Il mio Budget è di circa 9000 euro ( tutto compreso, trapasso, assicurazione e bollo)3) Per prima esperienza ho intenzione di fare dei fine settimana, e al massimo una vacanza all'anno di 15 giorni.Al momento sto cercando in Lombardia ed ho visto un Ci gold 30 del 1998 con 89000 km fiat ducato X230 1,9 TD euro 2 80 cv 60Kw .Gomme nuove, boiler da 10lt, stufa truma tic 3002 con aria canalizzata, antenna tv, pannello solare, portabici, e gradino elettrico.Al prezzo di 9000 .E' un privato, quindi non ho garanzia, e questo mi frena un pò, ma il mezzo mi ha dato un ottima impressione.Quello che vorrei chiedervi è questo: c'è di meglio in giro ,la mia impressione è giusta, o prendo una cantonata rapporto qualità/prezzo.Qui sul forum , residenti in lombardia c'è qualcuno che ne vende uno? Com'è inoltre viaggiare con il cane( un labrador di 2 anni). Grazie a tutti per l'attenzione ....

Commenti

• modificato 01:01
    Ciao, benvenuto "aspirante " camperista... Non ti parlerò delle qualità del mezzo che hai scelto perché non sono in grado, quello di cui invece posso parlare è di quanto sia stata felice la nostra scelta di entrare a far parte di questo mondo. Come avrai intuito anche noi viaggiamo acCANpagnati... Il camper è stato acquistato per poter continuare a viaggiare come desideravamo: spostandoci spesso. L'arrivo del mannar... Ehm cane, ci ha portato a questa scelta. Nemmeno noi l'abbiamo mai noleggiato, quasi mi rivedo nelle tue impressioni, il camper ci aveva sempre affascinato ma non era mai scattata la molla! quando è successo suddetta molla aveva 4 zampe e una coda... Ti posso solo dire che mai scelta fu più felice. Noi viaggiavamo col bestio nero che vedi in foto e da un paio d'anni si è aggiunta anche una clc. Poter viaggiare liberamente con i propri cani, senza vincoli nè limiti che non siano quelli dell'educazione e del buon senso è IMPAGABILE. Qui nel forum troverai tanti ottimi consigli più tecnici sui mezzi e le loro varie qualità e mille altre cose, io nel mio piccolo posso solo consigliati di cercare di capire quale sia la pianta interna che più ti si addice andando per concessionari e visionando mezzi, poi nulla ti impedisce di acquistare da privato se trovi quello che ti interessa; considera che viaggiando con i cani ci si sente abbastanza sicuri anche a fermarsi in sosta libera (consentita )quindi cerca un mezzo che ti consenta di essere pronto a partire immediatamente qualora se ne presentasse la necessità. Sappi solo una cosa... Desidererai aver fatto questa scelta molto tempo prima..
  • modificato 01:01
    Ciao e benvenuto!!!Viaggiare "tutti insieme" è la parte che anche i cani apprezzeranno di più... e poi i pelosi aiutano a fare nuove amicizie (a meno che non si chiamino Drake... SCHERZOOOOO!!!!) *diablo*Drake è il cagnolone nero della foto del profilo di casabollito... ed è un mio "carissimo amico a 4 zampe", insieme ai padroni e a Kira, ovviamente (il clc), e come loro ce ne sono davvero molti altri amici che non si separerebbero per nulla al mondo - ovviamente nemmeno in vacanza - dai loro pelosi, piccoli, grandi, medi... anche perchè aiutano a risparmiare combustibile per il riscaldamento in inverno *ROFL*Credo che il suggerimento di casabollito sia corretto: tieni conto dei tuoi amici pelosi anche nella scelta della "pianta del mezzo" in modo che anche loro possano avere il "loro spazio"...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file