Giudizio sul nuovo Ford Transit

modificato 18:40 in Camper Bar
Ho avuto occasione di vedere un paio di camper allestiti sul nuovo Transit. Non ho avuto modo di provarli, per cui il mio giudizio è esclusivamente estetico. Con la sua forma che richiama i grandi truck statunitensi, l'accoppiata cellula e motrice è sicuramente di grande successo. Speriamo che la meccanica sia equivalente alla forma.

Commenti

  • modificato 18:40
    Io ho avuto modo di provarli al debutto quasi un anno fa, funzionano bene, sono quasi all altezza di un ducato. Ma i ducato hanno una marcia in più, anzi ormai avevano visto che a giugno arriverà l' euro 6 con il nuovo modello.Per una volta gli Italiani sono superiori a tutti, siatene ORGOGLIOSI, compriamo Italiano cerchiamo di imitare i nostri "cugini Francesi" e non sbagliamo......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:40
    Il primo camper che ho noleggiato, un benimar tessoro 494, era su ford 155cv 2.2.Non avevo termini di paragone con altri, si guidava bene, per me era il primo, ne ero entusiasta.Poi ho provato un ford transit del 2011, challenger genesis 43, anche questo bel mezzo.E poi mi son comprato un CI Riviera GT su Ducato.Esteticamente preferivo il primo, nella guida non so, sul ducato mi trovo meglio, mi sento più a mio agio.
  • modificato 18:40
    Onestamente - dal punto di vista estetico - il nuovo Transit mi paice davvero tanto, soprattutto con la carreggiata allargata al posteriore e la "faccia muscolosa"...Dal punto di vista interno (abitacolo) per quanto ho potuto vedere nelle ultime partecipazioni a eventi di settore, sono rimasto piacevolmente soddisfatto degli allestimenti e nel posizionamento sia del posto di guida che di quello del passeggero.Mi manca - al momento - un termine di valutazione meccanico, non avendo finora mai avuto l'occasione di guidarlo...Nella mia storia di "guidatore" passato da un Transit 2.5D del 1989, al Transit 2009/2010 anche se immatricolato a metà 2011. Il salto è ovviamente abissale e le differenze sono imparagonabili:- Polentino a trazione posteriore - Ciusky a trazione anteriore [preferivo la traz. posteriore];- Polentino 2.5D 69CV a 5 marce - Ciusky 2.2TDCi 140CV 6 marce- Finiture con 22 anni di differenze... nello stile e nei materiali...Prima di acquistare questo mezzo, avevo già avuto occasione di "salire e far finta di guidare" un nuovo Transit con carreggiata allargata e posso dire che l'ultima versione è ancora migliorata rispetto al modello 2009...Come dice Roussillon, anche io spero che il nuovo mezzo sia ulteriormente migliorato anche "tecnicamente", così com'è migliorato nella sua forma... anche se per il momento - dal punto di vista "tecnico" - non ho ancora avuto riscontro di punti negativi sul mezzo attuale...
  • modificato 18:40
    Sarà una mia fissa ma per mezzi superiori ai 6 metri o con sbalzo posteriore importante (tipo box) ritengo indispensabile la trazione posteriore e la gommatura possibilmente gemellata, quindi la scelta è limitata ed il Transit è forse l'unica opzione (validissimo il Daily ma troppo pesante).Per dimensioni inferiori la scelta di motrici è ampia; hanni di esperienza in azienda con furgoni di tutti i tipi mi fà escludere il ducato, tra l'altro oggi uno dei più costosi e sempre poco affidabile e di costruzione approssimativa.
  • modificato 18:40
    Io guido un mh di 7 metri su Ducato di ultima generazione. Sono soddisfattissimo del mezzo, per cui lo reputo affidabile e per niente di costruzione approssimativa. Chiaramente ho solo e sempre guidato Ducato, per cui non posso fare confronti. Ho però un amico che aveva un Le Voyageur montato su sprinter, l'ha ceduto dopo pochi mesi per disperazione, è passato ad Esterel, sempre su sprinter, stessa storia. Oggi ha un Carthago su Ducato, è soddisfattissimo.
  • modificato 18:40
    Concordo pienamente nella delusione sullo "sprinter", in particolare poi se dotato di cambio automatico.La mia preferenza per la trazione posteriore è dettata da un uso in montagna o su terreni "non pianeggianti" e con rimorchio al seguito.Comunque tutte le opinioni sono sacrosante così come le esperienze di vita.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file