Collegamento strip led

modificato May 2016 in Fai da Te
Una domanda:vorrei mettere le strisce led,ne ho trovato da 220v a bobine con interruttore e trasformatore finale,eliminando il trasformatore le posso alimentare con i 12v di un faretto che non uso più?scusate ma non me ne intendo molto, attendo risposte grazie.
Saluti mikas

Commenti

• modificato 13:10
    normalmente le strisce a led si alimentano direttamente a 12 v,....se son della lunghezza giusta, altrimenti vanno tagliate a tre o multipli..... se le osservi vedi i segni lungo le piste..calcola che, se sono rgb variacolor e vuoi solo la luce bianca senza usare eventuale driver, ( che stabilizza tensione e corrente) dovrai "ponticellare", magari saldandole, le piste dei positivi, per alimentarle correttamente, la pista rimanente è il negativo.controlla anche la tonalità della luce,sino a 4000-4500 gradi kelvin è calda, tendente al giallo, (tipo incandescenza)superiore sino circa 5000 bianca naturale, oltre sempre più metallica sino ad esser tendente all'azzurrino
  • modificato 13:10
    Mikas ha scritto:
    scusate ma non me ne intendo molto, attendo risposte grazie.Saluti mikas
    Io lo farei fare a qualcuno che se ne intente, per non rischiare

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file