Quale sito per acquisto materiale vario?

modificato 12:43 in Camper Bar
Ciao a tutti, dopo la prima uscita in camper è normale che ci si accorga delle cose che mancano...Vi chiedo, oltre al sito di Camping Sport Magenta, quale altro sito mi consigliate di vedere?Grazie

Commenti

• modificato 12:43
    In generale va benissimo ogni negozio di articoli da campeggio... ovviamente se è uno dei nostri "convenzionati" trovi anche uno sconticino :-DPoi ci sono alcuni articoli che puoi trovare tranquillamente nelle ferramenta/casalinghi... nei brico...Un consiglio utile: tieni in camper un rotolo di nastro "americano", quello telato/metallico... potrebbe tornarti utile in caso di perdite/rotture... Ma anche alcune guarnizioni di gomma per l'attacco delle bombole... in teoria ogni volta che prendi una nuova bombola gas piena, dovresti trovare la guarnizione nuova sul sigillo... ma è meglio averne qualcuna di scorta... la guarnizione va cambiata ad ogni sostituzione (sarebbe un peccato lesinare per qualche centesimo...)!E poi... dipende da cosa "cerchi"!
    Grazie del consiglio, io cercavo un sito dove poter comprare online molto ben fornito in modo da acquistare in un'unica soluzione quello che mi per ora ho notato che mi manca: stuoia, cunei, camino stufa (che devo sostituire), tubo dell'acqua, sikaflex e terostat... insomma credo che il Magenta sia quello più fornito e con i migliori prezzi.Però siccome sono proprio nuovo, chiedevo a voi che magari avete qualche dritta per risparmiare qualcosa (che va sempre bene)Il nastro ce l'ho! Mitico nastro telato grigio americanoLa guarnizione era nel sigillo della bombola, e, a proposito di GAS, io oltre alla bombola ho solo questo regolatore, poi parte l'impianto con le 4 classiche valvole etc... mi manca qualcosa?Funziona tutto alla perfezione ma vedevo che diversi camper montano altri accessori, oltre al sistema che chiude il gas in caso di incidente e ti permette quindi di viaggiare con la stufa accesa, c'è qualche altro accessorio che, dal punto di vista della sicurezza è necessario montare?
    Per viaggiare a stufa accesa oltre al sistema securmotion sulle bombole del gas, devi avere una stufa che abbia il tiraggio forzato (Truma Combi ad esempio).Giuseppe
    Già... non serve a nulla montare l'accessorio se la stufa non sia a tiraggio forzato (rischierebbe di spegnersi in corsa...)Inoltre tu hai un solo montato direttamente sulla bombola... in "teoria" dovresti sostiuirlo (questo non ha i piedini di fissaggio) fissandolo alla parete, e collegare la bombola al regolatore con un tubo AP (alta pressione) arancione, come quello che sta ora a "valle del regolatore"... Per sicurezza - se non puoi montare l'accessorio "Secumotion" - puoi montare però il flessibile "bombola-regolatore" con la valvola di sicurezza sulla bombola. Ti darebbe la garanzia, nel caso in cui ci fosse una perdita, di chiudere la bombola direttamente (esempio: taglio del tubo, scollegamento, ecc...)Poi potresti montare due bombole gas... potrebbe tornare utile uno scambiatore automatico... ti eviterebbe di uscire, di notte, al freddo, con la neve, in mezzo al fango (di solito la bombola finisce in queste esatte condizioni...) :-D
    Un tempo se l'articolo non lo trovavo presso un ipermercato mi recavo al negozzio della Bertoni tende a Cinisello B. (MI) poi scoprii il Camping Sport Magenta sia direttamente in sede che on-line o presso le più importanti fiere del settore e da allora gli accessori li acquisto presso di loro.Per riscaldare la cellula in viaggio mi affido al "riscaldatore scambiatore di calore" collegato al circuito del radiatore, tanto calore abbiamo provato ad avere oltre i 25° in viaggio a costo zero senza rischiSereni kilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file