Acquisto camper da privato

modificato 05:40 in Camper Bar
Ciao a tutti! Aiutatemi perché sono disperata... abbiamo acquistato da un mese il nostro primo camper usato, il nostro sogno... abbiamo speso tutti i nostri risparmi. Ho passato notti insonni perché non ero sicura ma alla fine, visto che anche il venditore mi sembrava una brava persona che mi aveva anche garantito circa le ottime condizioni del camper.. abbiamo deciso di prenderlo. Usciti un paio di volte e contentissimo. Abbiamo speso altri soldi per sistemarlo come meglio andava a noi.. cuscini, led e gomme nuove appena ordinate. Ieri sera lo abbiamo portato in officina per un controllo generale prima delle vacanze in previsione e qui il preventivo da 3000 euro per le terribili infiltrazioni ovunque. Premetto che avevo fatto notare al tizio che me lo ha venduto una bolla d'aria su un fianco. Ma lui mi aveva assicurato che era un difetto della carta interna e che anche lui lo aveva acquistato così. Le infiltrazioni oltre che su un lato sembra siano sopra al gavone, nella zona della bombola, dietro il frigo e non so dove altro... siamo disperati anche perché non so dove andare a prendere i soldi x sistemarlo. Qualcuno che sa può consigliarmi se posso rivaleggiare sul venditore? Dubito fortemente che in un mese il camper si sia ridotto così anche perché lo teniamo al coperto...
Grazie 1000

Commenti

• modificato May 2016
    Storiaccia ... purtroppo penso che tu non abbia armi a disposizione visto che le vendite tra privati sono "visto e piaciuto".Magari (penso di no) sarà pure possibile tramite perizie tecniche e di fronte ad un giudice dimostrare che il danno è precedente l'acquisto, salvo che poi dovresti dimostrare anche che il venditore ne era a conoscenza all'atto della vendita....Non penso sia una strada ragionevolmente percorribileGiuseppe
  • modificato 05:40
    Guarda articolo 1492 codice civile e comunque credo di ricordare che anche qui su CL dovresti trovare un parere legale al riguardo.Purtroppo è capitato anche a me ed io ho scritto una letteraccia al propriatario accusando vizi occulti.Sono riuscito a farmi rimborsare la riparazione che era di molto inferiore a quella tua.Ti consiglio anche di sentire un altra officina, a me inizialmente uno aveva chiesto 1900€ ed un altro per farmi lo stesso lavoro che, debbo dire è stato risolutivo, ne ha voluti 600€.Si trattava di eliminare il portapacchi dal quale ebntrava acqua e sigillare i buchi. Mi dispiace tanto e purtroppo vi capisco.Sinceri auguri
    dal capoluogo della Tuscia
    Lorena, ho visto che hai chiesto un parere all'avvocato Costa e mi par di capire che ti abbia rispostol'avvocato risponde usato sicuro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• ReyRey
    modificato 05:40
    purtroppo mi sa che nn hai molte strade da percorrere legalmente,puoi sempre provare a parlare con il vecchio proprietario e sperare nella sua onesta' e correttezza sintomo che magari ne era ignaro e quindi in buona fede,in alternativa consiglio piu preventivi ho imparato che se qualcuno dice 100 nn e sicuro che sia proprio cosi, meglio nn lasciare al caso visto che i soldi ce li sudiamo tutti e tanti di noi hanno fatto anni di sacrifici per compare il proprio sogno.nn demordere una soluzione si trova sempre in ogni circostanza.
    Purtroppo nella compravendita fra privati vale la regola del visto e piaciuto e non vi è garanzia, come già scritto in altri post. Il consiglio migliore, se non si ottiene nulla dal venditore, è quello di fare più preventivi alla ricerca di quello migliore. In bocca al lupo.
    Non sono assolutamente dì'accordo sul visto e piaciuto, questa formula deve essere espressamente menzionata prima della vendita, quello che dite voi non è una norma ma una distorione della interpretazione normativa.E' vero che l'acquirtente era a conoscenza dell'età del mezzo, ma è altrettanto vero che il mezzo deve poter essere utilizzato pienamente per la sua destrinazione d'uso con la normale diligenza del buon padre di famiglia (la legge è questa).Ti consiglio di far scrivere da un legale una lettera molto dura e poi transare per la riparazione, comunque sappi che a me è capitata la stessa cosa da inesperto, ho fatto una letteraccia al venditore e lui mi ha rimborsato la riparazione, però nel frattempo avevo cambianto riparatore il primo 1900€ il secondo 600€ il venditore mi ha rimborsato 800€.Fatti fare un altro preventivo da un altro tiparatore e tira sul prezzo, (sono avvoltoi) vedrai che costerà tutto molto meno.Tanti sinceri auguri
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file