Aiuto collegamento fotovoltaico

modificato June 2016 in Fai da Te
Buongiorno, Sono Massimo, appena iscritto. Scrivo per cercare aiuto nel collegamento dei servizi ad un impianto fotovoltaico. Nel dettaglio: Pannello 250w dal quale i cavi + e - si collegano al "Tracer 2210RN. Batteria 150ah sealed lead-acid: dal polo negativo un cavo va a telaio e un cavo al simbolo - del 2210Rn; dal polo positivo un cavo con fusibile 20 va al simbolo + del 2210Rn. Il tracer si accede, i led di funzionamento del pannello e dello stato della batteria funzionano correttamente. Adesso devo collegare un frigorifero che assorbe 55w e devo farlo funzionare ipoteticamente 24/24 (sapendo che un frigo non andrà mai tutto il giorno). Dal 2210Rn c'è la possibilità di uscire con due cavi (sul manuale di istruzioni é indicato come " collegamento delle luci "), collegandoli al frigo (positivo con fusibile 5a) il frigo non funziona; o meglio: misurando con un multimetro non rilevò alcun passaggio di corrente. Ho letto il manuale italiano : https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://media.puntoenergiashop.it/newmedia/downloads/regolatori/ep-solar/manual/Manuale%20EPT20%20ITA.pdf&ved=0ahUKEwjW9pSv_anNAhXFVRQKHQ9yDO4QFggcMAA&usg=AFQjCNEeXrBgx3g99b2l24XgV97Lx7g7Bw E non capendo bene il funzionamento del timer credo possa essere questo il problema. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema.

Commenti

• modificato 21:10
    posso solo consigliarti di affidarti a qualcuno che ne capisce.
    55w saranno il consumo normale ma il picco che si genera quando parte il compressore è di solito 3 volte tanto.Quindi se di targa consuma 55w sono a spanne 4 A ma di picco 12 A collega il frigo in paralelo alla batteria e spera che ci sia il sole altrimenti anche la batteria ti va a terra,Ma un frigo trivalente, no?ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao 238Max, a giudicare come hai collegato, dovrebbe essere tutto giusto. Mi sorge il dubbio su che funzione timer è impostato il tuo Tracer. Nel manuale c'è una tabella di come si mette in funzione l'uscita alimentazione. Che mi sembra funzioni con effetto crepuscolare. Puoi cambiare i settaggi e mettere da quel che ho letto la funzione "0" cioè in funzione dal crepuscolo all'alba.Saluti
    ho letto e riletto ma parlate arabo ho un normalissimo regolatore di carica. Qualcuno mi spiega cosa ha di differenza quello che dice 238max?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file