GERMANIA AGOSTO, ROMANTIC STRASSE e VALLE DEL RENO fino a COLONIA

modificato June 2016 in Viaggi
Salve a tutti, sono un nuovo utente e vi ringrazio per l'accoglienza.Ho appena acquistato il mio primo camper (autoroller 2) e questa estate vorremmo andare in germania con il camper con un cane a bordo. Volevo qualche consiglio se avrò difficoltà con le aree di sosta e campeggi vari, come sono i costi ecc.Ben accetto qualunque tipo di consiglio o suggeriemnto anche di posti da visitare interessanti, grazie a tutti in anticipo.

Commenti

• modificato June 2016
    Ho fatto la valle del Reno sino a Coblenza proprio l'anno scorso. All'andata ho percorso la sponda sinistra e al ritorno quella destra. Non ci sono problemi per i campeggi e per le aree sosta, anche se nel mese di agosto ci sono parecchie feste di paese e quindi potresti trovare le strutture con il tutto esaurito. E' però questione di un giorno, eventualmente ti sposti nel paese successivo e ti servi della ferrovia, molto economica ed efficiente, per le visite.I prezzi sono decisamente inferiori a quelli italiani, sia per le strutture di accoglienza che per i carburanti e le autostrade continuano ad essere gratuite.Se ti è possibile entra in Germania attraverso la Francia o l'Austria. In Svizzera il camper potrebbe venire pesato.
  • modificato 14:57
    Grazie per le indicazioni, il mio progetto era quello di partire da Fussen, andare a Stoccarda, Heidelberg, Mainz, Coblezza, Aquisgrana, Colonia e poi di ritorno Francoforte, Wurburg e Augusta. Meglio campeggi o areee camper? Vorrei alternare tipo ogni 2-3 giorni campeggio.
  • modificato 14:57
    Lungo il Reno trovi più campeggi che aree sosta, ma comunque a prezzi contenuti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file