Acquisto primo camper ibis 500 wingamm

modificato June 2016 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,ho visto che ci sono parecchi post con questo titolo, ma ci sono anche ioooooo.In sostanza, io e un amica stiamo per andare a vedere un ibis 500 del 1999 a 65.000 km. Esperienze precedenti mie sempre in tenda e sue in camper di amici. Ci interessa questo mezzo ovviamente per le dimensioni e la manegevolezza, non ci preoccupa lo spazio interno ridotto, ma la manutenzione, andremo a vederlo con un meccanico, ma poi quali sono tutti quei piccoli accorgimenti da adottare ogni volta che lo si riparcheggia dopo averlo utilizzato?Ho letto qualcosa riguardo al silicone spray, per il resto? Ho poco chiaro il discorso di acque chiare e scure, c'è un serbatorio di acqua sporca che si svuota aprendo un rubinetto mi sembra di aver capito?In sostanza, quanto tempo ci vuole per prendersi cura del proprio camper e cosa è necessario fare? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte ;)

Commenti

• modificato 19:40
    Ciao e benvenuta a te e company in CL,dove lo acquisti penso da privato dato che vi vai con un meccanico di fiducia fatti spiegare dall'attuale proprietario i funzionamento di tutte le utenze, acque chiare, acque grigie ( lavandini e doccia) acque nere cassetta WC; corrente, gas, frigorifero, stufa, bollitore.Cosa fare al rientro svuotare grigie e nere ripulire gli interni e la biancheria utilizzata, non lasciare confezioni di generi alimentari aperte, utilizzare contenitori ermetici per le derrate deperibili (zucchero, caffè, sale ecc.)Buon acquisto e tanti sereni kilometri
    come ti ha consigliato Marzia, inizia col farti spiegare dall'attuale proprietario il funzionamento di tutte le utenze di bordo.Sono cose semplici. Le acque grigie si raccolgono in un serbatoio che si svuota in luoghi appositi - qui su camperlife ne abbiamo una collezione intera ( aree di sosta italiane ) dove non solo si possono svuotare i serbatoi ma anche dove si può sostare sia per il giorno che per la notte.ma poi ci sono le piccole manutenzioni di bordo, dallo spray al silicone per mantenere morbide le guarnizioni finanche ai trattamenti periodici per sanificare il serbatoio delle acque chiare.... ma son tutte cose che si imparano piano piano... inizia con la fase più importante: l'acquisto!ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• ReyRey
    modificato 19:40
    ciao e benvenute tra noi come ti e stato gia consigliato le ìnfo di base di sicuro te le puo spiegare il proprietario x tutto il resto una volta che il mezzo e nelle vostre mani piano pìano comincerete a capire,di sicuro bisogna avere pazienza e passione x tutto il restò ce CL sempre pronto a darvi una mano.
    Stefania Ale, ci fai poi sapere vero, come è andata? *wink*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file