connettore motore FIAT 2300 anno 2005
Buongiorno, mi sono appena registrato e presentato, subito vi chiedo aiuto per risolvere un problema del Camper di mio suocero che spesso viene usato anche da me. Il camper in questione è un TRIGANO con motore 2300JTD anno 2005 che purtroppo essendo rimasto fermo per vari mesi è diventato casa di giochi per animali roditori, in pratica dopo aver notato una macchia di acqua sotto il cofano ci siamo accorti che qualcosa aveva bucato vari tubi, gasolio, servofreno, acqua, ed anche spezzato qualche filo e staccato dei connettori, quindi con santa pazienza abbiamo ripristinato il tuttto, però alla fine è avanzato un filo con connettore che non sappiamo dove deve essere connesso oppure è uno dei tanti cavi che in genere non sono usati per tutte le versioni. Ad oggi il camper si mette in moto ma dopo qualche secondo si spegne di netto, non sembra essere mancanza gasolio ma un taglio del motore per mancanza di qualche segnale, per questo pensiamo che il connettore serva, ed inoltre la spia motore nel quadro resta accesa.Ho inserito delle foto dove a parte i dati e la disposizione del motore c'è quella dove si vede il tipo di connettore libero. Il cavo di quel connettore parte dal sensore che vedete indicato nella foto con la freccia in pratica vicino al coperchio distribuzione e poi ha una diramazione, un lato va sulla testa e l'altro lato termina con quel terminale. Quello che in pratica chiedo, è se qualcuno possiede lo stesso motore e disposizione di poter gentilmente controllare dove va a finire quel connettore, partendo appunto dal sensore della distribuzione. Confido nel fatto che tutti i camperisti, in genere sono dei bravi SMANETTONI e quindi possano agevolmente controlalre la disposizione del connettore magari inviando anche qualche foto su dove finisce il connettore ammesso che sia utilizzato.Grazie a tutti per l'aiuto.QV