Silicone finestra

modificato 06:20 in Camper-Tecnica
Buona sera, avrei bisogno di una mano o di un consiglio. Ho un rimor superbrig del 2004. L'ho comprato da poco.Una delle finestre laterali è stata riparata dal precedente proprietario con il silicone. Sapete dirmi come posso togliere il silicone senza rovinare la vernice?grazieOrazio

Commenti

  • modificato 06:20
    devi toglierne il più possibile con una spatolina in plastica dura poi per la pulizia completa trovi in commercio solventi rimuovi-silicone appositi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:20
    devi usare l'olio... di gomito!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:20
    Guarda sarà il prossimo lavoro che farò......... ho letto che tanti usano la parte dell'impugnatura delle mollette di plastica per i panni usandole a mò di spatola, all'occorrenza affilandole anche un pò per togliere il vecchio silicone così non dovresti fare danni alla scocca.....poi con un prodotto toglisilicone e infine pulisci tutto con alcool ....... ti "rigiro" solo quello che ho letto quì sul forum perchè è un lavoro che ancora non ho mai fatto.....Saluti *kiss2*
  • modificato 06:20
    alien ha scritto:
    devi usare l'olio... di gomito!
    Importante che sia di gomito e non quello tuo santo.Due i motivi: costa troppo per il lavoro da fare, e potrebbe essere l'ultimo se ti aiuta il parroco...*biggrin*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:20
    Io personalmente ho usato una molletta di legno poi pulito con aquaragia, infine lavato bene con detergente a base di alcol, lavoro perfetto, poi mascherato il bordo interno e esterno e risiliconato con neutro, il tutto poi lisciato con acqua saponata.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file