Primo viaggio in camper

modificato 19:49 in Camper Bar
Buongiorno a tuttimi chiamo Bruno e sto preparando il mio primissmo viaggio in camper. (un autorolle 298)Agosto è alle porte e pensavo di fare un giro in Austria partendo da InnsbruckQualcuno ha esperienza, per favore?Qualche dritta su aree di sosta e/o consigli vari...Grazie in anticipo

Commenti

• modificato 19:49
    Ciao, nell'attesa di consigli di camperisti più ferrati di me, posso dirti che sulla strada (facendo il gottardo quindi passando dalla Svizzera, non sapendo di dove sei potrebbe anche essere) incontrerai un paesino carinissimo sulle rive del lago di Zugo, o Zug alla tedesca, paese che da il nome al lago.Ci sono passato mille volte per lavoro ma non ho mai avuto modo di fermarmi, però mi sembra davvero carino per una sosta, per altre indicazioni rimango in attesa anch'io., essendo una possibile meta per agostobuon viaggio
    Grazie millesono di Reggio Emilia.Penso che seguirò la tua dritta.
    Visto che tutti i camper sono a rischio peso, sarebbe opportuno evitare di transitare per la Svizzera. Le probabilità che in questo Paese ti pesino sono molto più alte che nel resto dei Paesi europei. Entra in Austria o dal Brennero o da Tarvisio.Ti ricordo che, se ti trovano fuori peso (65 ql), oltre all'ammenda, esiste anche il rischio che ti sequestrino il mezzo.
    65? non saranno un po' troppi? o hai schiacciato il tasto del 6 al posto di quello del 3?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Graziequalcuno per favore sa qual'è il limite da non superare per stare tranquilli?grazie
    35 ql è il limite se il mezzo è omologato per tale massa.Hai ragione Alien, il caldo di oggi mi ha un po' stordito.
    Benvenuto a te e famiglia in Camperlife,il peso per cui il tuo VR è omologato a pieno carico è riportato sul libretto, ti dico questo dato che sebbene la patente " B " ti consenta di guidare veicoli fino a 35 q.li il peso max a pieno carico riportato sul libretto del mio Bussola è di 34 q.liPer l'Austria non sò che dirti, ricordati della vignetta autostradale prima di giungere alla frontiera, noi siamo ancora impegnati a scoprire l'Italia Sereni kilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file