Google Trip

modificato 00:57 in Camper Bar
non è ancora disponibile ma probabilmente sarà un grandissimo aiuto per la programmazione dei nostri viaggi http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-trip-presto-sul-play-store-un-nuovo-assitente-per-i-nostri-viaggi_62379.html

Commenti

  • modificato 00:57
    Come adoro la vecchia e cara carta stradale che mi permette di decidere i percorsi come voglio io.Le nuove generazioni non sanno il piacere che si provava a programmarsi il viaggio usando esclusivamente la carta stradale.
  • modificato 00:57
    O magari conoscono anche le mappe cartacee e preferiscono strumenti più affidabili, flessibili, rapidi, precisi e aggiornati quali possono essere i tool offerti da Google o i navigatori stradali, standalone o su smartphone.Chissà...?R. Daneel
  • modificato 00:57
    Daneel, mi aspettavo da te questa risposta.
  • modificato 00:57
    A parte che ci sono anche quelli che non conoscono la geografia e non sanno usare le carte.Senza navigatore si sentono persi, ne ho incontrati molti anche tra i giovani
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 00:57
    allora è vero...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:57
    anni fa feci la patente nautica e li devi studiare cartografia, con il compasso ecc ecc . Pero questa è la teoria della vecchia scuola, poi in barca ci vai con i cartografici elettronici che sono i ns. navigatori stradali,perchè tornare indietro di 30 anni quando la tecnologia c'è....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:57
    Semplicemente perchè se in mare il gps non ti funziona più tu sapresti fare anche un punto nave manuale con le sole carte nautiche e di nottte anche con le stelle.Allo stesso modo se tuo figlio spacca il gps o il navigatore tu sapendo leggere le carte puoi comunque orientarti. Quindi se fai affidamento esclusivamente sulle macchine, rimani in mezzo al mare oppure vai in Sicilia anzichè in Piemonte.Le macchine sono stupide e sono un mulo che porta la soma in montagna, ossia deve togliere la fatica e la ripetitività delle operazioni all'uomo.Ma se l'uomo non capisce da quali concetti sono nate le macchine non ne sarà mai padrone ma schiavo.Io la penso così e sono uno che macchine e computer li adopera moltissimo però al contrario di giovani colleghi se debbo verificare a mano una misura, io so farlo e loro sono impappinati.La differenza è solo questa a mio avviso a parte il gusto di leggere ed interpretare le carte.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:57
    Concordo sull'utilità di saper fare le cose senza pc app ecc..... ma avendoli a disposizione non usarli mi sembra una cosa assurda è un pò come fare i conti con il pallottoliere avendo a disposizione la calcolatrice.... o usare la calcolatrice se si ha a disposzione un pc...... insomma è giusto partire dalla base ma anche evolversi, o almeno credo sia cosi *pardon*
  • modificato 00:57
    Sono d'accordo, questo è sensato a mio avviso, infatti il gusto di interpretare le carte, nautichde stradli e quant'altro, è un piacere del tutto soggettivo. A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato luglio 2016
    Se il viaggio comincia quando si programma l'itinerario (per me è così), non c'è niente di meglio che la vecchia carta stradale per avere una panoramica generale della zona che si vuole esplorare e delle strade che si vogliono percorrere.Poi è pacifico che, quando si va nel dettaglio e si comincia a calcolare i chilometri di ogni singola tappa o a individuare le aree sosta ed i campeggi, gli strumenti informatici sono senza dubbio più veloci della mente umana. L'alchimia del viaggio deve essere però partorita dal nostro cervello.
  • modificato 00:57
    te l'appoggio pienamente..... io uso ancora tantissimo le guide (lonely plkanet ecc) ed anche le carte, ma poi una volta stabilito e riportato tutto a pc lascio che siano le app a guidarmi, dando sempre un'occhio ai cartelli ma affidandomi molto a questi comodi ed utili gadgets che sono stati inventati

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file