Bellissimo viaggio Walter. Adesso potresti completarlo con il diario giornaliero
Sempre devi avere in mente Itaca Âraggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca. Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo sulla strada: che cos’altro ti aspetti? (Kostantin Kavafis, Itaca)
Si mi piacerebbe fare un diario giornaliero del viaggio, ma ho poco tempo da dedicare a questa cosa per ora, forse lo faro piu avanti.Comunque in linea di massima sono stati 38 giorni meravigliosi, ogni giorno in un posto diverso, non ho potuto visitare tutto, ma quello che mi interessava si.Per visitare per bene tutti i posti in cui sono stato, ci sarebbero voluti 3 mesi e non è detto che prima o poi non lo farò.I km sono stati 9200, con un consumo medio di 9.98 kml. non ho consumato olio malgrado il mezzo datato, significa che il motore è a posto. Nessun inconveniente a parte un fusibile, Contrattempi si, di quelli ne ho avuto qualcuno, come quando ho sradicato una tenda di un bar, nel nord della Spagna, ma la colpa era del ristoratore.ho rischiato 4 volte di incastrarmi, in parte per colpa del navigatore che ha sforato, comunque dopo a fatica ma ci sono passato.La cosa piu bella però. è stata il salto ad ostacoli con tutto il camper, io lo so che ho volato per alcuni metri, ma il mio amico che mi seguiva ha detto che tutto il camper si è sollevato di 20-30 cm, fantastico, che esperienza.La colpa è stata di un grande dosso non visto, che ho affrontato a 70 kmh, mentre dovevo andare a 15.Il camper non ne ha sentito minimamente, con tutti i rinforzi che io ho fatto per non sentire vibrazioni di nessun genere, devo dire che il camietto ha sorpreso anche me.
inserisco qui il 3 tempo del mio viaggio in camper attraverso Francia, Spagna e Portogallo.il video non si vede da smartphon. con questo filmato, metto in archivio i capitolo viaggi del 2016, ne ho fatti altri durante l'anno, anche di piu di 1 mese, ma non ho il filmato completo.nel 2017, se Dio vorrà, ne farò altri 2 abbastanza lunghi, conto di fare almeno altri 20.000 km.
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)