Spagna del Nord

Un saluto a tutti,Io e la mia compagna con il nostro bambino di 5 anni stiamo per partire verso la Spagna del Nord, nelle Asturie per la precisione, alla ricerca di spiagge poco affollate e onde per il surf!!Ho letto che la regione ospita molte eccellenze enogastronomiche il che la rende una meta ancora più interessante.Ho già visitato la Spagna del sud, ma la parte settentrionale sembra essere veramente un altra cosa.C'è nessuno che sta pensando a questa meta?Partenza 11/08 rientro 23/08 da Pisa.

Commenti

• modificato 09:42
    a qui solo Roussillon può risponderti, io giove mattina parto per terragona, ma li le onde basse ....ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Non sono un surfista, ma ti posso dire che le Asturie, più che alla Spagna, assomigliano alla Bretagna.La specialità della regione, oltre naturalmente al pesce, è la fabada asturiana, un piatto a base di fagioli bianchi, sanguinaccio, spalla di maiale salata, patate ed altri ingredienti. E' un piatto molto appetitoso, ma anche piuttosto pesante.Il pesce però è il re della tavola asturiana e al proposito ti consiglio di visitare Cudillero, un paesino assolutamente fantastico, con le case color pastello poste ad anfiteatro sulla baia. Sul porto trovi tantissimi ristoranti dove puoi gustare pesce freschissimo, ma secondo me, il posto migliore è quello della lonja de pescados, l'asta del pesce. Qui puoi gustare pesce superbamente cucinato ed a prezzi contenuti.Per le spiagge invece non hai che l'imbarazzo della scelta.Brianza, a Tarragona ci sono le onde basse, ma anche una centrale nucleare proprio sulla spiaggia. Non vorrei che ti illuminassi e diventassi radioattivo.
    puff!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Azz questo on lo sapevo...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Grazie a tutti dei consigli..*bye*
    oooooooh ferma ferma ferma....meno male che mi è caduto l'ocio.parto sabato! stessa destinescion, mororless!!!!
    Ciao PaoloFai altri 140 chilometri e vai a Peñiscola, una cittadina molto bella, ma anche molto turistica. Comunque le spiagge sono belle e vi sono parecchi campeggi. Se c'è posto vai all'Eden, è a 100 metri dalla spiaggia ed a un chilometro dal centro.
    Grazie Roberto,confesso che siamo un po' tesi, spero di aver portato tutto e che non si rompa niente.Grazie ancora per tutti i suggerimenti.Paolo
    Però ho visto che Peniscola rimane nel mediterraneo, sotto Barcellona, nella provincia di Castellon.Non faccio quel giro, vado su nel nord, verso Pamplona, Bilbao, Coruna, Santander, se non ci azzuffiamo prima.
    Meglio così
  • modificato August 2016
    Arrivato sono quihttp://www.barapark.es/

CHE GUEVARA
    In questo momento dopo 12 gg di viaggio e 3400km, mi trovo in Plaza Maria Pita a A Coruna.
    Sostato tranne una notte, sempre in libera, su costiere, moli, parcheggi, in paesi.
    L'acqua la carico con taniche che mi sono portato cercando fontanelle in giro e scarico dove trovo, le grigie in tombini, le scure dove riesco in vari camper service comunali. FIni a ieri sempre sole, oggi pioggia e freddo, freddo da felpa, pantaloni corti e infradito.
    Bici usate una volta sola a Santiago, ma vale la pena portarsele si è autonomi.
    Dovrò fare qualche riparazione al camper....al rientro.
    ehi Mister, certo che per aver appena acquistato il camper sei intraprendente eh... complimenti e buona prosecuzione del viaggio.....

A Santiago si è illuminato *shok*

CHE GUEVARA
    aveva la batteria servizi carica allora...*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file