Corsa per la presidenza USA

modificato 21:27 in Camper Bar
Forse farei meglio ad occuparmi dei politici nostrani e lasciare che degli Usa si preoccupino gli statiunitensi. Visto però che la politica di quel Paese in qualche modo ricade anche sul nostro, spero vivamente che non esca Trump, altrimenti un'altra guerra nessuno ce la toglie.
«1

Commenti

  • modificato 21:27
    che esca una o l'altro sempre di guerre si parlerà, uno perchè è un guerrafondaio l'altra perchè e troppo legata ai poteri forti e lei non conterebbe un bel nulla sarebbe solo una vecchia stupidotta arrogante e tanto tanto incapace.
  • modificato 21:27
    sto giro son daccordo con camperlento.saltando a piè pari Trump la Clinton non m'ispira manco una briciola di fiducia... sarebbe come si suol dire il male minore o il meno peggio.Certo che uno dei due a capo di una nazione di guerrafondai non li vedo niente bene...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    .......... che volete che vi dica le vostre considerazioni sono giustificbilissime però secondo me la Clinton non è guerrafondaia, al contrartio di quel visionario pazzo. Io credo che buona parte della presidenza del marito, in realtà l'abbia fatta lei.Tuttavia più passa il tempo più sono convinto che abbattere il muro sia stato un grosso errore, non tanto per le persone che sono entrate, quanto per il deterrente verso l'america che la Russia costituiva.Ora la Russia non c'è più e Putin deve pure sta attento sennò prende pure qualche schiaffone.L'egemonia americana è incrementata da subito dopo l'abbattimento, ......sarà una impressione .... Comunque per tranquillizzare Roussillon vi dico che recentemente ho avuto modo di parlare con un mio conoscente americano che sta facendo uno stage al Consolato qui in Italia, ebbene lui e la sua famiglia sono repubblicani ma non voteranno "pel di carota" come moltissimi altri suoi conoscneti dello stesso partitoQuindi non credo proprio che ce la farà.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:27
    camperlento ha scritto:
    che esca una o l'altro sempre di guerre si parlerà, uno perchè è un guerrafondaio l'altra perchè e troppo legata ai poteri forti e lei non conterebbe un bel nulla sarebbe solo una vecchia stupidotta arrogante e tanto tanto incapace.
    Vero, se dobbiamo scegliere, anzi devono scegliere, almeno Trump è più diverrtente *scratch_one-s_head*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:27
    ciuccio57 ha scritto:
    Ora la Russia non c'è più e Putin deve pure sta attento sennò prende pure qualche schiaffone.
    l'URSS si è dissolta ma Putin non va sottovalutato. hai visto oggi che ha incontrato quell'altro matto di Erdogan?vedrai che tra poco verrà fuori che la turchia valuta l'uscita dalla nato e l'avvicinamento alla russia...e dalla turchia ci passa il gas e ci passano i clandestini che scappano dal corno d'africa....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    Gli Stati Uniti sono un Paese capitalista e quindi sarà sempre il capitale a determinare la politica presidenziale. Difficilmente un presidente, di qualsiasi schieramento sia, difficilmente non potrà tenere conto dei poteri forti. L'unica differenza è che un repubblicano lo farà con maggiore convinzione che non un democratico.D'altronde non sono solamente gli Stati Uniti ad avere questa prerogativa. Non esiste stato che non sia condizionato dalla politica economica dei poteri forti. Tantomeno l'Italia.
  • modificato 21:27
    si Roberto, son daccordo, ma resta il fatto che l'Italia difficilmente muove guerra a qualcuno... gli statunitensi non ci pensano su due volte. E Trump è il guerrafondaio per antonomasia....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    Di Trump vediamo oggi quel che la televisione italiana ci vuol far vedere; la realtà "vera" noi europei non la conosciamo, comunque se ha fatto i soldi che a fatto (ed in America non li fai con imbrogli o amicizie come usa da noi) certamente non è uno stupido come la solita stampa nazionale ci continua a ripetere.Sono abbastanza ... "maturo" da ricordare cosa dicevano di Ronal Reagan che era una attore fallito, un ignorante guerrafondaio ecc. eppure è stato il miglior presidente degli ultimi 50 anni grazie ai quali gli USA campano ancora oggi.La Sig.ra Clinton insieme al suo "capo" è l'artefice della guerra contro Gheddafi, e delle "primavere arabe" degli ultimi 10 anni, di cui vediamo i meravigliosi risultati... (più che altro li subiamo!!!) ; ha una passione innata per scatenare zizzania e lasciarci invischiata la NATO cioè noi europei (vedi la conclusione della guerra in Irak e Balcani) e l'ultima battuata di Tramp sulla paternità dell'ISIS non è poi così lontana dalla realtà.La politica sociale del duo Clinton Obama sta portando gli USA ad uno scontro razziale che che nessun repubblicano a mai fomentato.E' poi sempre bene ricordare che dopo la 2° GM le guerre dove si sono scornati gli americani le hanno iniziate presidenti democratici (gran pacifisti) e concluse i "guerrafondai repubblicani" (non bastava il Vietnam?)
  • modificato 21:27
    Do atto a Trump di aver saputo conservare ed accrescere il capitale creato dal padre. Non credo invece che tutto questo l'abbia fatto da solo, senza amicizie. Ho vissuto negli Stati Uniti e so come vanno le cose. Forse questi intrallazzi da loro non si chiamano mafia, ma lobbies e comunque, alla fine, il risultato è lo stesso. Se qualcuno da fastidio viene eliminato. Basta vedere cosa è successo ai fratelli KennedyA creare le primavere arabe ha concorso pesantemente anche Geoge Bush junior che, da quanto mi risulta è un repubblicano e, se Obama ha deciso di bombardare la Libia è anche grazie alle pressioni della Merkel, di Sarkozy e, dell'allora, primo ministro inglese.Neanche a me piace molto la Clinton, ma, che assieme al suo capo, stia fomentando una lotta razziale, mi pare un tantino azzardato. Sono dei democratici e, come tali, stanno portando avanti una politica dal sentore democratico. Questo può piacere o meno agli statunitensi, ma accusarli di portare gli Stati Uniti ad uno scontro razziale è certamente un'esagerazione. Cosa significa, che per il quieto vivere non si devono fare riforme? Questo mi pare piuttosto tipico della mentalità italiana.Ripeto che la Clinton non mi sembra la persona giusta per governare gli Stati Uniti, ma certamente tra i due, preferisco comunque la Hillary.
  • modificato 21:27
    qui tutti sapete tutto, allora o siete dei profeti oppure avete la sfera di cristallo, l'america non è l'eldorado ma è un paese spietato dove la mafia viene chiamata lobbies e dove la corruzione viene chiamata contributo ma la sostanza nei due casi non cambia sempre di carattere delinquenziale si tratta, Trump per me alla fine anche con le sue sparate che poi tanto sparte non sono e forse il meno peggio la clinton è un personaggio infido un personaggio legato alla peggior america quella sommersa che non si espone mai e che predica democrazia ma che cerca di instaurare dittature mascherate per poter rubare meglio, Trump oggi ha detto che l'isis è una creatura di obama e credo propri che abbia colpito nel segno infatti insieme alla clinton ha sponsorizzato per bene questa gente non tenedo conto però che quando hanno passato il punto di non ritorno sono diventati incontrollabili e si vede come sta andando, per cui preferisco un Tramp che saràanche guerrafondaio ma almeno hai ben chiaro con chi hai a che fare e non con personaggi meschini e legati alla peggior america come la clinton, e poi anche pronunciare questo cognome sembra di sentire il suono del campanello di casaa quando arriva il postino a portare le raccomandate di equitalia per cui si capiesce bene che razzo di danno porterebbe l'elezione della clinton, ma tanto Trump non lo faranno uscire faranno brogli su brogli e la clinton c'è la sorbiremo in ogni caso, che iella speriamo che ci pensi il buon Dio tanto e anche vecchia.
  • modificato 21:27
    EnricoV8 ha scritto:
    comunque se ha fatto i soldi che a fatto (ed in America non li fai con imbrogli o amicizie come usa da noi) certamente non è uno stupido come la solita stampa nazionale ci continua a ripetere. Caro amico io non credo che aver fatto i soldi fornisca capacità di governare una Nazione, poi come l'America.Ricordando la storia contemporanea non rammento grandi statisti che fossero capitani di industria e ricchissimi a parte recentemente qui in Italia, quel signore secondo il quale saremmo tutti diventati ricchi ed infatti molti avevano già cominciato a vestire in doppio petto. Una mia insegnante di diritto una volta disse una frase " uno vero statista è chi possiede il senso dello Stato e della Nazione, non l'uno o latro, entrambe ma niente altro" Non sono d'accordo nel valutare le capacità di una persona in base alla sua ricchezza e non credo che in America non sia necessario qualche "compromesso" per far soldi.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:27
    ciuccio57 ha scritto:
    Non sono d'accordo nel valutare le capacità di una persona in base alla sua ricchezza e non credo che in America non sia necessario qualche "compromesso" per far soldi.
    mi trovi daccordo. la presidenza USA è molto legata alle lobbies, alla stessa maniera non si diventa ricchi alla Trump senza ricorrere alla tappata di naso...a parte ciò: in questi ultimi giorni pare che una buona parte del partito lo stia mollando
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    la presidenza usa è sempre una questione di compromesso e di appartenenza a lobby, per non dire di peggio che forse e la verità più vera.il fatto che il partito lo stia mollando può essere non perchè non vogliano sotenerlo ma prchè forse hanno capito che in questo momento è meglio stare a guardare e non cacciarsi un un bega mondiale che non ha soluzioni se non un entrata in guerra massiccia ed allora meglio fare sparate che consentano di dissociarsi e fare una bella figura davanti a tutti
  • modificato 21:27
    anche questa è un'interpretazione plausibile...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    nella mia breve esistenza ho imparato una cosa, per far finire una crisi economica ci vuole una guerra...... ormai, tranne cina e pochi altri, tutti i paesi sono in crisi nera, quindi una guerra sarà fatta, io lo dico da almeno 2 anni che ci stanno accecando con l'isis per non mostrarci manovre superiori....... come ha detto camperlento la Clinton risponde ai poteri forti, Trump...... secondo me pure ed in più è matto come un cavallo......io me la aspetto una guerra....... certo non la auspico ma la aspetto. però come mi sono sentito dire più volte: "te set trop giuvin.... ta se mia sa vor di" (sei giovane non sai cosa vuol dire la guerra) è vero e spero di non saperlo mai..... ma non ci credo tanto
  • modificato 21:27
    ciuccio57 ha scritto:
    Una mia insegnante di diritto una volta disse una frase " uno vero statista è chi possiede il senso dello Stato e della Nazione, non l'uno o latro, entrambe ma niente altro"
    Ecco, questa è l'unica cosa importante ma di statisti, purtroppo, ne nascono pochissimi. Tutto il resto sono opinioni molte volte costruite su notizie fornite ad hoc dai media. Personalmente credo che entrambi i concorrenti alla presidenza siano dei mediocri ma, a differenza di alcuni loro compagni di partito molto più preparati e autorevoli, hanno parecchio denaro a loro disposizione.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato settembre 2016
    AriDobry ha scritto:
    Ecco, questa è l'unica cosa importante ma di statisti, purtroppo, ne nascono pochissimi.Tutto il resto sono opinioni molte volte costruite su notizie fornite ad hoc dai media. Personalmente credo che entrambi i concorrenti alla presidenza siano dei mediocri ma, a differenza di alcuni loro compagni di partito molto più preparati e autorevoli, hanno parecchio denaro a loro disposizione.
    secondo me la tua insegnate di diritto poetva dedicarsi ad altro, forse a fare la calza, se insegnava questo perchè un vero statista e quello che è meglio compromesso senza dar a vederlo e sa stare al gioco dei poteri forti facendo credere che la capacità è tutta sua, per cui alla larga da simili insegnati sognatori, purtroppo i sogni non si avverano mai ma e solo la realtà quella che conta.
  • modificato settembre 2016
    camperlento ha scritto:
    AriDobry wrote:Ecco, questa è l'unica cosa importante ma di statisti, purtroppo, ne nascono pochissimi.Tutto il resto sono opinioni molte volte costruite su notizie fornite ad hoc dai media. Personalmente credo che entrambi i concorrenti alla presidenza siano dei mediocri ma, a differenza di alcuni loro compagni di partito molto più preparati e autorevoli, hanno parecchio denaro a loro disposizione. Secondo me la tua insegnate di diritto poetva dedicarsi ad altro, forse a fare la calza, se insegnava questo perchè un vero statista e quello che è meglio compromesso senza dar a vederlo e sa stare al gioco dei poteri forti facendo credere che la capacità è tutta sua, per cui alla larga da simili insegnati sognatori, purtroppo i sogni non si avverano mai ma e solo la realtà quella che conta.
    camperlento, se magari prima di commentare tu provassi a leggere un po' meglio e a comprendere ciò che gli altri scrivono, forse commenteresti in modo diverso.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:27
    no ho letto bene e quello che ho scritto è esattamente il mio pensiero gli statisti non esistono, esistono i politici che sono poi solo dei ladri legalizzati da loro stessi che si spacciano per statisti, e sempre stato così e sempre così sarà, d'altronde se sei uno con voglia di lavorare non fai il fannullone politico ladro che si spaccia per statista, io non ne salvo neanche uno sono tutti uguali, per cui la tua insegnate era solo una povera illusa e sognatrice ma i sogni rimangono sogni non si avverano mai se non a spese altrui ed è questo che fa lo statista si spaccia come benefattore dello stato ma fa solo i suoi sporchi interessi e vive alla grande sulle spalle altrui e non paga mai il conto.altro che senso dello stato e solo senso della poltrona.
  • modificato 21:27
    credo sia il momento di recuperare l'etica... in tutte le sue forme e sfaccettature, da applicare incondizionatamente in tutti i campi.e forse è anche arrivato il momento che l'ANAC si occupi anche di etica.Un fatto può non essere previsto come reato ma se è eticamente sbagliato deve essere equivalente.Conflitto d'interesse in primis
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    camperlento, non voglio far polemica e la finisco qui ma prima ti dico:a) "la mia insegnante" era una citazione di ciuccio, io ho solo riportato quanto ha scritto lui. Peraltro il mio insegnante di diritto era un uomo tutto d'un pezzo che si sarebbe anche offeso se gli davi della signora.b) mi spiace che tu consideri gli statisti dei volgari equilibristi della truffa. Forse bisognerebbe tornare allo Statuto albertino ove era previsto che "le funzioni di Senatore e di Deputato non danno luogo ad alcuna retribuzione od indennità” e dunque i rappresentanti politici avevano il proprio lavoro, con il quale si mantenevano, e si ritrovavano nei giorni festivi per legiferare. Noblesse oblige!L'indennità ai parlamentari è stata prevista dalla Costituzione solo per dare la possibilità alle classi meno abbienti di accedere alla politica e la possibilità di svolgere le proprie funzioni senza condizionamenti. Vuoi dirmi che questo ha condotto all'imbarbarimento della politica e che la cupidigia ha sopraffatto l'etica? Allora è meglio tornare al governo di pochi? O forse è meglio, come dice Alien, recuperare l'etica e scegliere i nostri rappresentanti fra persone integerrime? Io non sono una ladra e una profittatrice e non scelgo a rappresentarmi un ladro e un profittatore, tu non so come la pensi.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:27
    Il problema per me è che sfortunatamente appena appogiato l'onorevole deretano sul cadreghino l'etica e l'ideologia vanno a farsi in.... un bel giro...... per piacere ditemi 1 nome, uno solo, di politico per il quale oggi come oggi dovrei avere rispetto o del quale dovrei fidarmi........
  • modificato 21:27
    camperlento ha scritto:
    no ho letto bene e quello che ho scritto è esattamente il mio pensiero gli statisti non esistono, esistono i politici che sono poi solo dei ladri legalizzati da loro stessi che si spacciano per statisti, e sempre stato così e sempre così sarà, d'altronde se sei uno con voglia di lavorare non fai il fannullone politico ladro che si spaccia per statista, io non ne salvo neanche uno sono tutti uguali, per cui la tua insegnate era solo una povera illusa e sognatrice ma i sogni rimangono sogni non si avverano mai se non a spese altrui ed è questo che fa lo statista si spaccia come benefattore dello stato ma fa solo i suoi sporchi interessi e vive alla grande sulle spalle altrui e non paga mai il conto. altro che senso dello stato e solo senso della poltrona.
    ......... adesso invece ha parlato Marco Tullio Cicerone.......... (mo' vedemo che c'hai da dì de questo)PS. L'insegnante di dirtirro era la mia non di AriDobry.Cammperlento sei TROPPO FORTE.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:27
    Virginia Raggi docet. Mi sa che questa volta Cicerone abbia ragioni da vendere
  • modificato 21:27
    guarda io ormai ho talmente sfiducia che possano cambiare qualche cosa che per me per ora il più sano di questi ha la rogna, ma tutti indistintamente, ora salta fuori che ha letto male la mail, dai siamo seri, se legge male una mail simile che diavolo combineranno quando si tratta di leggi che sono fatte di ingarbugliamento, al peggio non c'è proprio mai fine, che poi quelli del M5S siano presi di mira è una certezza ma ce ne mettono del loro e con impegno.
  • modificato 21:27
    Roussillon ha scritto:
    Virginia Raggi docet. Mi sa che questa volta Cicerone abbia ragioni da vendere
    Caro amico, leggo sempre con attenzione le tue considerazioni così oculate ed obiettive secondo me, ma stavolta, non concordo con te il Cicerone che conosciamo noi secondo me non ha ragione da vendere, è vero la corruzione dilaga ma per questo non siamo e non sono tutti corrotti e/o corruttori. Per cui è troppo facile sparare a zero su tutto e su tutti, mi rifiuto di pensare che i rappresentanti che ho votato io e come me tanti altri, siano dei ladri, nel momento in cui lo dimostreranno io sarò il primo a mandarli a casa, ma è troppo facile dire sempre NO non va bene!! senza proporre niente di alternativo. Bo!!!! sarò fatto male ma io sono certo che le persone oneste e di coscienza ancora ci sono. PS. secondo me alla Raggi le hanno preparato a trappoletta e tutti loro ci stanno cascando con tutte le scarpe, però nella guerra della politica attuale non ti vai a circondare da persone che sono l'appendice del vecchio sistema che tu vuoi debellare. Se non sai capisci questo non hai capito il movimento, per cui è meglio che torni a casa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:27
    Anche a me non piace generalizzare e cerco di evitarlo per quanto mi è possibile. Nel caso di Roma però non posso evitare di rilevare che i sindaci che si sono succeduti nell'ultima ventennio hanno pensato più a se stessi che alla città. La Raggi e il suo movimento si sono presentati come il messia ma poi alla fine si sono comportati come gli altri. Ho preso Roma come esempio, ma potrei benissimo parlare della mia regione e il succo sarebbe lo stesso
  • modificato 21:27
    Certo che a leggere queste tue parole sembra si stia facendo il resoconto di anni e anni di governo Raggi.È vero che oramai tutto corre ma a volte sarebbe più saggio non lasciarsi prendere dall'infiammarsi veloce degli eventi, su cui soffia felice chi fa informazione.Saranno i capelli bianchi ma non mi piace farmi travolgere da questo ciclone mediatico Daneel
    Roussillon ha scritto:
    . La Raggi e il suo movimento si sono presentati come il messia ma poi alla fine si sono comportati come gli altri..
  • modificato 21:27
    Beato te che sei saggio è puoi permetterti di riprendere me che non lo sono. Non credo comunque di essermi lasciato coinvolgere da nessun ciclone mediatico. Mi sono semplicemente attenuto ai fatti, confermati peraltro dagli stessi protagonisti.
  • modificato 21:27
    chi fa politica e si immischia nella politica per me ha le mani in pasta le persone oneste e lavoratrici non si immischiano nella politica ma semplicemente la subiscono, la faccenda Raggi a Roma e sempre la solita solfa e non è certo il M5S a cambiare le cose anche perchè è impossibile cambiarle in quanto qualsiasi che si mette in lista e perchè ha da mantenere la sua cadrega e se ti metti in lista sei una poco di buono e hai interessi e devi difendere la tua cadrega e devi far contenti gli amici e devi sistemare le cose perchè altrimenti saltano altre poltrone e non sembra proprio il caso altrimenti salta anche la tua e poi e poi e poi, questa Raggi a me non sembra proprio così innocente anzi visto che fa l'avvocato e sicuramente una persona senza nessuna morale se non quella della parcella e del suo interesse, poi a quanto si sa era già immischaita in un sacco di faccende molto vicine alla politica lei dice che era per motivi professionali del suo studio ma per me cambia poco era e rimane una immischiata e senza avere le mani pulite, anzi ben ficcate nella faccenda, gli altri i suoi asessesori sono tutta gente in un modo o nell'altro ficcate a piene mani nella sporcizia deli meandri della politica, consulenze incarichi dirgenze, si insomma tutta quella fogna che circola intorno a questa politica, per me rimango dell'idea che se sei in politica sei disonesto ladro aprofittatore e senza nessuna morale.i peggior delinquenti sono degli apprendisti in confronto ai politici, solo che il politico manipola la legge finche invece di delinquante venga considerato un benefattore se poi non basta ci mette poco trascina in mezzo un bel pò di cambricola per cui si lascia perdere di cercare il colpevole altrimenti salta il banco, ma poi cos avolete vale la legge: tutti ladri = nessun ladro.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file