Sempre devi avere in mente Itaca Âraggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca. Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo sulla strada: che cos’altro ti aspetti? (Kostantin Kavafis, Itaca)
per il frigo è abbastanza semplice. Per il boiler diventa un lavoro complesso, specie se non hai cognizioni. te lo sconsiglio.in ogni caso se ti va in blocco prima di smontare tutto prova a fare un tentativo che consiste nell'immettere un getto d'aria compressa attraverso il camino. Sebbene protetto dal tappo quando si è in sosta lunga e non si usa all'interno si accumula sporcizia, foglie e molto spesso ragni. Con l'aria compressa a volte si riesce a disintasare .... a volte, non sempre. ma hai visto mai che tu sei fortunato.... io l'ho dovuto far smontare e pulire.
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ieri ho fatto alcune prove.Ho acceso il boiler e sono corso fuori per vedere da foro di aspirazione cosa succedeva all'interno ed ho scoperto che il bruciatore era acceso e la fiamma azzurra. Dopo alcuni secondi si è azionato di nuovo il piezo e la fiamma tendeva a ridursi, ho soffiato e la fiamma ha ripreso vivacità, di nuovo, dopo alcuni secondi si è ripetuta la sequenza, si è azionato il piezo, la fiamma si stava riducendo, ho soffiato e si è rianimata.....Sono andato avanti per un pò in questo modo, poi quando ho smesso, è ripartito il piezo, la fiamma si è affievolita fino a sparire, ho sentito il clac dell'elettrovalvola, sono tornato dentro ed era accesa la spia rossa del blocco.
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)