Boiler Truma all'accensione va in blocco

modificato 04:46 in Fai da Te
Ciao a tutti.Ieri ho provato ad accendere il boiler, ma dupo alcuni secondi di funzionamento del piezoelettrico si accende il led rosso sul comando.

Commenti

• modificato 04:46
    Controllato se hai gas?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Si. C'è il gas ed ho tolto il coperchio esterno dello scarico dei fumi di combustione.
    Sintomo di mancanza gas al bruciatore, forse devi smontarlo e pulirlo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    C'è una guida su come fare?
    per il frigo è abbastanza semplice. Per il boiler diventa un lavoro complesso, specie se non hai cognizioni. te lo sconsiglio.in ogni caso se ti va in blocco prima di smontare tutto prova a fare un tentativo che consiste nell'immettere un getto d'aria compressa attraverso il camino. Sebbene protetto dal tappo quando si è in sosta lunga e non si usa all'interno si accumula sporcizia, foglie e molto spesso ragni. Con l'aria compressa a volte si riesce a disintasare .... a volte, non sempre. ma hai visto mai che tu sei fortunato.... io l'ho dovuto far smontare e pulire.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ieri ho fatto alcune prove.Ho acceso il boiler e sono corso fuori per vedere da foro di aspirazione cosa succedeva all'interno ed ho scoperto che il bruciatore era acceso e la fiamma azzurra. Dopo alcuni secondi si è azionato di nuovo il piezo e la fiamma tendeva a ridursi, ho soffiato e la fiamma ha ripreso vivacità, di nuovo, dopo alcuni secondi si è ripetuta la sequenza, si è azionato il piezo, la fiamma si stava riducendo, ho soffiato e si è rianimata.....Sono andato avanti per un pò in questo modo, poi quando ho smesso, è ripartito il piezo, la fiamma si è affievolita fino a sparire, ho sentito il clac dell'elettrovalvola, sono tornato dentro ed era accesa la spia rossa del blocco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file