Premi in denaro alle medaglie olimpiche
Vediamo di ricapitolare. Il Coni eroga i seguenti premi in denaro:medaglia d'oro 150.000 Euromedaglia d'argento 75.000 Euromedaglia di bronzo 50.000tutti premi che il Coni eroga con soldi miei, ma non basta.La maggior parte degli atleti olimpici italiani fa parte di organizzazioni istituzionali, come le fiamme gialle, d'argento e così via e percepise uno stipendio dallo stato, pagato con soldi miei.Gli atleti, oltre allo stipendio statale, fanno anche contratti pubblicitari milionari il cui costo viene spalmato sul prezzo del prodotto, per cui una parte dei soldi miei servono a vedere periodicamente la Pellegrini che si lava la testa. A me che abbia la forfora non me ne può fregare di meno.Voglio però fare una considerazione. Se lo stato italiano investe soldi miei per assicurare uno stipendio agli atleti e quindi questi atleti hanno successo perché non devono lavorare e possono dedicare tutto il loro tempo ad allenarsi, i proventi delle loro vittorie e della loro fama non dovrebbero anche venire in parte a me, visto che io ho gli dato la possibilità di dedicarsi esclusivamente allo sport? C'è qualcosa che non mi quadra.
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)