camperOTTO o camper 8 posti

modificato 18:21 in Camper Bar
Ciao siamo due famiglie di 4 persone ciascuna e volevamo comprare in società un "camperOTTO" ossia un camper per otto persone. Lo stiamo cercando che si guidi con Patente B e deve consentirci di viaggiare tutti e 8 contemporaneamente, i posti letto possono esser anche meno di 8, certo.. sarebbe meglio averli tutti e 8 ma ci si può organizzare con una tenda all'arrivo.Dite che esiste qualcosa che fa al caso?riepilogo:- patente B- 8 posti omologati a viaggiare- almeno 7 posti letto Ciao S.

Commenti

• modificato 18:21
    Se la patente "B" è una conditio sine qua non sarà dura trovare un mezzo che faccia al caso vostro. Fai tu stesso un piccolo calcolo: 8 persone ad una media di 60 Kg caduna sono 480 Kg solo di equipaggio e poi tutto il resto.
    in 8 su un camper? complimenti per l'affiatamento
  • modificato August 2016
    Rimor aveva messo in produzione il Katamarano 50, otto posti letto ma solo sei posti in marcia, conducibile con patente B. Spartano ma utile allo scopo.Tutto il resto è patente C, anche perchè i 7 posti sono un limite imposto dal codice della strada (max 7 posti compreso il conducente).Se lo vuoi vedere è qui : Rimor Katamarano 50
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Io aggiungerei anche i due bagni.... Uno per famiglia a questo punto.... *good*
    camperlento ha scritto:
    in 8 su un camper? complimenti per l'affiatamento
    Concordo con camperlento! se posso dire la mia sommessamente, è un acquisto che non farei mai, il camper, come la barca, mette a durissima prova un'amicizia. Pensateci bene. *wink*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

AriDobry ha scritto:
    Concordo con camperlento! se posso dire la mia sommessamente, è un acquisto che non farei mai, il camper, come la barca, mette a durissima prova un'amicizia. Pensateci bene. a volte per me siamo in troppi in 2*dash1*
    se non sbaglio il camper (indifferentemente se da patente B o C) può essere max 7 posti compreso il conducente
    PiCook ha scritto:
    se non sbaglio il camper (indifferentemente se da patente B o C) può essere max 7 posti compreso il conducente no, se non erro ( è proprio il numero massimo con patente b poi con C e C1 ecc cambia il peso ma il numero rimane sempre 8 invariato
    se su un camperino come il mio che è lungo 5.60 m. abbiamo dormito in 6 (4 adulti e 2 piccoli) per una settimana senza problemi, con un camper di 7 metri penso che non sia un gran problema, poi dipende tanto anche dalla configurazione.
    se su un camperino come il mio che è lungo 5.60 m. abbiamo dormito in 6 (4 adulti e 2 piccoli) per una settimana senza problemi, con un camper di 7 metri penso che non sia un gran problema, poi dipende tanto anche dalla configurazione.
    Vi consiglio un noleggio per una settimana/quindici giorni......cosi litigate subito e il problema è risolto ...... risparmiate un sacco di soldi! *biggrin*Turistapercaso *mail1*
    turistapercaso ha scritto:
    Vi consiglio un noleggio per una settimana/quindici giorni......cosi litigate subito e il problema è risolto ...... risparmiate un sacco di soldi! Turistapercaso
    sì infatti, mi pare un'idea strepitosa *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Il WC non durerebbe 7 chiuli per 1 giorno... *good*E l'acqua anche..Però si potrebbe anche pensare "oggi mangi e bevi tu, quindi poi espelli tu, domani tocca a me".. *shok*questo sarebbe affiatamento.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file