ciao a tutti

modificato 21:26 in Camper Bar
buongiorno a tutto il gruppo, neo camperista appena iscritto e ci tenevo a salutare tutti.

Commenti

• modificato 21:26
    Ciao anche a te.
    Benvenuto a te e famiglia e............tanti sereni kilometri
    ben arrivato tra noi!dicci qualcosa di più.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato August 2016
    Ben arrivato anche da un neo inscritto e camperisti come te....vedo che hai preso anche te un Adria .... Come ti trovi ? Di che anno e'?
    sono in Spagna quindi ti dico OlàciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenutodopo anni passati a sognare un Vr finalmente ne abbiamo trovato uno tutto per noi.è un adria coral 670 dk del 2003 con 70000 kilometri ed un unico precedente proprietario...abbiamo girato in lungo e largo e visto piu di 15 veicoli ed alla fine abbiamo scelto questo.dopo averlo preso per una settimana mi sono messo a smontare tutto e pulire dentro fino ad ogni interstiziosistemato lavello e fuochi visto che erano inservibili i piezo e sensori.ripulito il bruciatore del frigo e via per il primo viaggietto di 1300 km in 10 giorni, ci siamo fatti il giro della nostra sicilia; che dire un esperienza unica ed un sereno vivere senza orologio o altri stress solo guidati dal sorgere e calare del sole. bello bello belloal rientro dopo dieci giorni... era tanto il magone e voglia di ripartire che abbiamo fatto un altro fine settimana stavolta percorrendo solo 300km.del coral sono molto soddisfatto, prima di partire abbiamo fatto controllare tutto e messa a punto del motore e lo stesso meccanico ci ha sincerato dell'ottimo stato del mezzo.unico neo... era fermo da 3 anni prima di prenderlo, aveva un pannello solare da 80W collegato solo con un fusibile diretto all bs senza regolatore... prima cosa infatti prima di partire ho preso un regolatore regduo da 10a e controllo remoto ed installato tutto... tutto sembra funzionare ma la batteria una green power dopo gli anni di fermo e il maltrattamento dal pannello senza regolatore è sofferente ed infatti in questi giorni la sto per cambiare.altra piccola nota dolente non vista all'acquisto... la centralina una ebl 208 non caricava nulla se collegata all 220.ma siamo sopravvissuti ed al rientro ho contattato la ditta produttrice tedesca e gli ho gia inviato la centralina per la riparazione.appena rientra ... monto e via.ultima nota... e scusate se mi sono dilungato ma mi avete chiesto di dirvi dippiu heheheheheanche se la disposizione interna del mezzo ci sembrava ideale per 2 ed un pargolo di 10 anni... ho scoperto che la mia dolce metà preferisce il letto a castello posteriore piuttosto che la mansarda. quindi io in mansarda solo soletto e la cosa non mi dispiace ed il nostro giovinotto... sul letto a castello superiorequindi... fra non so quanto ma quando cambieremo credo che il matrimoniale posteriore con magari garage sotto possa essere una valida alternativa.un caro saluto a tutti nuovamentepeppe
  • modificato August 2016
    Se la consorte preferisce dormire da sola nel letto a castello, sarebbe il caso di cominciare a preoccuparsi.*scratch_one-s_head*P.S. anche mia moglie preferisce dormire da sola nel basculante, ma noi abbiamo 43 anni di matrimonio alle spalle.
    *crazy* ehhehehe no non mi preoccupo mica... anzi mi gusto scampoli di libertà
    bravo Peppe! spirito di iniziativa e voglia di fare sono gli ingredienti base per godersi il camper e i vantaggi che offre.Avrai capito da solo che le informazioni si possono trarre anche dalle esperienze degli altri e che l'archivio di CamperLife è molto vasto.Se fai un giro nella sezione fai da te del portale (non questo del forum dove le persone si confrontano prima di realizzare gli interventi) troverai di tutto, compresi i tutorial che potrebbero servire a te...

Visto che hai parlato di centralina e di ricarica approfitto per fare una domanda ? Ricaricando il camper ad una presa di casa ( logicamente con i dovuti cavi a norma) quante ore devono passare per cominciare a vedere che l'effettiva ricarica stia cominciando ? Faccio questa stupida domanda perché sono un novellino è ancora non sono a conoscenza delle tempistiche del camper.....!!!!
    alien ha scritto:
    bravo Peppe! spirito di iniziativa e voglia di fare sono gli ingredienti base per godersi il camper e i vantaggi che offre.Avrai capito da solo che le informazioni si possono trarre anche dalle esperienze degli altri e che l'archivio di CamperLife è molto vasto.Se fai un giro nella sezione fai da te del portale (non questo del forum dove le persone si confrontano prima di realizzare gli interventi) troverai di tutto, compresi i tutorial che potrebbero servire a te...
    Grazie di cuore Alien per le belle parole!!!! si da prima di possedere la nostra casetta mobile sbirciavo già sbalordito la sezione fai da te!!! ho visto che tanti ma tanti lavori fatti non hanno nulla a che invidiare a prodotti commerciali. anch'io come tanti mi diletto con il fai da ME ma ascoltare, leggere e vedere chi ti sta intorno è solo un aiuto per crescere e non fre castronerie.
    sosergio77 ha scritto:
    Visto che hai parlato di centralina e di ricarica approfitto per fare una domanda ? Ricaricando il camper ad una presa di casa ( logicamente con i dovuti cavi a norma) quante ore devono passare per cominciare a vedere che l'effettiva ricarica stia cominciando ? Faccio questa stupida domanda perché sono un novellino è ancora non sono a conoscenza delle tempistiche del camper.....!!!!
    sosergiomi dispiace ma non posso ancora ripsondere a questa tua domanda... come avrai letto sopra la mia centralina ebl208 è attualmente in germania per la riparazione proprio perche non mi caricava ne BM ne BS quando collegato alla 220... ma lavoravano solo le prese 220v sul camper ed il frigo.l'avevo aperta e dato una sbirciatina ma ho visto delle resistenze bruciate e sicuramente altri componenti andati dal lato ricarica tramite 220 e piuttosto che impazzire a cambiare componenti (cosa che avevo messo in cantiere) ho preferito mandarla proprio alla ditta costruttrice cosi da essere sicuro di avere una centralina informa e sicura per me e i miei cari.
    Sergio nel giro di un paio d'ore - se le batterie son buone e il carica fa il suo mestiere - vedi che l'indicatore già indica un livello superiore. Se poi usi un tester e misuri il livello di carica delle batterie prima del collegamento e dopo un paio d'ore te ne rendi conto molto meglio...perchè hai questo dubbio?

Benvenuto Peppe!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

AriDobry ha scritto:
    Benvenuto Peppe!
    grazie di cuore
    Benvenuto amico, ti invidio per una cosa: il "fai da te" io ci provo sempre ma mi avanza sempre qualche pezzo o qualche vite.Benventuo e sperimao di vederci in Sicilia, mi sono ripromesso di falro sto viaggetto.
    dal capoluogo della Tuscia
    Grazie per la risposta Alien ....ho questo dubbio perché portato a casa e attaccato ad una presa e' passata qualche ora e non ho visto muoversi la lancetta....c'è da dire anche che era il primo giorno che lo portavo a casa e le bambine sono completamente impazzite dalla gioia....quindi forse non sono stato attento...e leggendo un po' sul forum credevo che ci volevano parecchie ore per una ricarica..!!! Comunque grazie mille per la puntuale risposta
    Grazie peppe per la risposta....e in bocca al lupo per la sostituzione.... Credo che farò dare una sbirciatina a chi ne sa più di me.... Anzi per i camperisti di Roma a chi portate il vostro gioiellino a fare questi controlli ?!?
    se vuoi rimanere su Roma non ti aiuto. Ma se sei disposto a spostarti sino in etruschia qualche dritta ti si può dare...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file