ADRIA MATRIX AXESS 590 SG

modificato 21:28 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, dopo 2 esperienze di noleggio ho deciso di acquistare il mio primo camper. Ho trovato da un concessionario un ADRIA MATRIX AXESS 590 SG semi nuovo (dicembre 2015, km 8000). Ho letto sul forum di un sito specializzato che questo mezzo ha problemi di stabilità su strada in fase di sorpasso. Precisamente il tizio scrive questo:Veniamo al problema, ho questo camper da Febbraio e sin dalla prima uscita ho avuto questo problema quando ero sorpassato in autostrada da una semplice panda ero spostato sulla corsia d'emergenza, e non vi dico cosa succedeva quando mi sorpassava un pullman o un Tir, e non potevo viaggiare e sorpassare sopra gli 80/90 KMH.Allora sono andato dal rivenditore e dopo provato Ha consigliato le sospensioni ad aria AL-KO risultato? Migliorato del 50%, poiché il problema continuava, sono andato da due concessionari FIAT, due officine di balestre e ammortizzatori, e dal mio meccanico di fiducia, tutti mi hanno detto che ho troppo carico su asse posteriore e poco asse anteriore, avendo sul posteriore frigorifero 150. L, serbatoio acqua 100 L, cucina, bagno, stufa.Vorrei cortesemente avere un vostro parere. Grazie

Commenti

• modificato 21:28
    sinceramente non ho mai sentito nulla sul Matrix, ma questa storia della scarsa tenuta l'ho sentita dal possessore di un mezzo di altra marca blasonata. anche a lui è stata data la stessa spiegazione che hai ricevuto tu compreso il fatto che è un problema di difficile risoluzione
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato August 2016
    probabilmente ci ha scritto quel commento non sapeva cosa era un camper ed era abituato a guidare la macchina forse...E' normale che mezzi alti 3 mt e lunghi 7 soffrano un po dello spostamento d'aria, ma da qui a dire che un matrix non tenga la strada ce ne vuole. Il web è libero e chiunque può dire la sua nel bene o nel male....ciaoBrianzaDimenticavo sul sito che non hai citato, ma che tutti conoscono, gravitano centinaia di concessionarie con falsi nomi che ti danno spesso cosigli "disinteressati" , ma questo lo capirai con il tempo.a ri ciaoB
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie per la vostra risposta.
    di sicuro mettere tutto quel peso a sbalzo sul posteriore non facilita di certo, la soluzione? una sola, se il problema è quel che dici, orientarsi su un altra disposizione che sia più bilancita
    CLAUDIO EMMA ha scritto:
    Buongiorno a tutti, dopo 2 esperienze di noleggio ho deciso di acquistare il mio primo camper. Ho trovato da un concessionario un ADRIA MATRIX AXESS 590 SG semi nuovo (dicembre 2015, km 8000). Ho letto sul forum di un sito specializzato che questo mezzo ha problemi di stabilità su strada in fase di sorpasso. Precisamente il tizio scrive questo:Veniamo al problema, ho questo camper da Febbraio e sin dalla prima uscita ho avuto questo problema quando ero sorpassato in autostrada da una semplice panda ero spostato sulla corsia d'emergenza, e non vi dico cosa succedeva quando mi sorpassava un pullman o un Tir, e non potevo viaggiare e sorpassare sopra gli 80/90 KMH. Allora sono andato dal rivenditore e dopo provato Ha consigliato le sospensioni ad aria AL-KO risultato? Migliorato del 50%, poiché il problema continuava, sono andato da due concessionari FIAT, due officine di balestre e ammortizzatori, e dal mio meccanico di fiducia, tutti mi hanno detto che ho troppo carico su asse posteriore e poco asse anteriore, avendo sul posteriore frigorifero 150. L, serbatoio acqua 100 L, cucina, bagno, stufa.Vorrei cortesemente avere un vostro parere. Grazie
    Non capisco, premetto che non conosco questo mezzo, ma io nel mio sullo sbalzo ho il gavone, lettoo a castello, serbatoio esterno 100L, cucina, bagno, forno, boiler e frigorifero.la stufa ed il serbatoio interno sono tra gli assi, se tanto mi da tanto ad ogni soprpasso io dovrei rotolare giù dalla scarpata.Eppure non si muove, ossia rientra tranquillamente nella norma, e senza sospensioni ad aria.Ergo: mi devo preoccupare ?
    dal capoluogo della Tuscia
    Ringrazio per le vostre osservazioni. Rifletterò sul da farsi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file