Consiglio importante per una coppia neofita del camper!!!

modificato 02:42 in Camper-Tecnica
Salve a tutti siamo io Manuel, e Giada la mia ragazza, di Roma. L'esperienza camper ci sta facendo capire molte cose, e sempre più si stà radicando dentro di noi l'amore per questa, sappiamo che ci farà crescere molto.Abbiamo un signor camper Ford Transit (Motorhome) del 1984 con 124.000 Km, Pallino!!! Dopo una gitarella, controllando il livello dell'olio del motore mi sono accorto che stà giusto giusto sulla tacca del minimo. Devo rabboccarlo.Quindi, essendo il camper vecchietto non vorremmo sbagliare mettendo un olio "non proprio adatto".L'uso del camper sarà prevalentemente estivo con qualche uscita invernale, per una media di 2-3000 Km/anno.Quale olio ci consigliereste? Anche se costa un pò di più del solito va benissimo, perchè il motore è ancora giovane, e può fare tanti kilometri, e sfrutteremo questa cosa. Grazie in anticipo :D

Commenti

• modificato 02:42
    se non sai bene che olio hai dentro io non aggiungerei nulla, l'importante e che non vada sotto il minimo, per cui visto che per te il mezzo è nuovo controllalo spesso, poi al primo cambio sostituisci olio e filtro e ripristini tutto al massimo, questo motore non ha grandi esigenze come olio ma l'importante e che ci metti un olio buono.P.s.il cambio olio lo fai tu?
    è già alla tacca del minimo.... deve rabboccare. ma se non l'ha già fatto è meglio che faccia il cambio completo. olio e filtri.io ci metterei un 15/40 senza tanti fronzoli. Ma per contenere un po' i consumi (di olio) forse è meglio che ci metti un 10/40 e ogni 1000/2000 km lo controlli. Così ti rendi conto anche di quanto ne consuma. E poi mettiti una lattina da un litro nel gavone... non si può mai sapere....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao, io ho un transit, 350 2400 gemellato, ti posso dire che ford usa un olio con delle caratteristiche diverse, ho compri alla ford il motocraft o chiedi a qualche rivenditore di ricambi. io ho preso il mobil che fa un tipo per ford, se vuoi ti do il tipo.ciaooo
    ma pensi sia molto differente da un 5/40 preso da un ricambista? non c'è scritto ford ma costa pure meno e fa le stesse cose....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file