CONSIGLI MARCHE PRIMO ACQUISTO CAMPER

RezRez
modificato 15:35 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritti a questo sito, scusate eventuali incongruenze.Mi sto decidendo a comprare il mio primo camper, vi chiedo alcuni consigli.Ad utilizzare il camper saremmo in 4, 2 adulti 2 due bimbi piccoli.Sarebbe la nostra prima esperienza in camper, però, al contrario di tutti i consigli che mi stanno dando gli amici, il mansardato non ci piace, l'ideale sarebbe un motorhome, ma economicamente non possiamo permettercelo.Quindi, stiamo valutando un semintegrale con letto basculante davanti e o letti divisi dietro o matrimoniale, vorrei che quando il letto basculante anteriore scende la porta di uscita sia comunque utilizzabile e non chiusa da letto.Budget max max 50mila euro, il mio grande dubbio è, vado su un laika se lo trovo usato di pochi anni, oppure cerca una marca più economica ma posso prenderlo nuovo e scegliere gli interni e gli optional? Le marche sulle quali mi sono soffermato sono Carado, ed il modello perfect 10 del 2017 mi sembra molto bello, oppure un Burstner Ixeo o il nuovo Lyseo.Attendo i vostri ben graditi consigli, alfine di avere meno dubbi nella scelta, vi ringrazio, Andrea.

Commenti

• modificato 15:35
    ciaolaika è come dire mercedes,audi,bmw. Quando lo rivendi avrai sicuramente dei vantaggi.Io ti consiglierei come i tuoi amici prendi un mansardato, ma se vuoi provare un semintegrale e andare tutti a letto alle 22 prova ....Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • RezRez
    modificato 15:35
    Ciao. Grazie del consiglio.perché dici tutti a letto alle 22?Metti a letto i bimbi nel letto dietro e si sta nella dinette e poi si tira giù io letto basculante davanti quando si vuole andare a letto. La penso male? Grz
    pensala al contrario... forse è meglio!nel mansardato ogni bimbo ha il suo posto e il resto del camper resta vivibile.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Puoi sempre mettere i bambini nel basculante e poi ritirarlo su... Cosi' torna vivibile ancora la zona living..... *shok*
    Ma ha ragione Rez, in un semintegrale i bimbi dormono nel letto fisso e gli adulti si adattano al basculante ( che comodissimo per 2 non è). Fermo restando quanto detto da Brianza sul Laika, io ti consigio di scegliere il camper più adatto alle tue esigenze. Per esempio, la zona cucina a L tra letto e dinette, proposta in un allestimento Laika kreos (ma anche in altre marche) potrebbe permettere alla mamma di preparare i pasti in santa pace mentre i bimbi sono nella dinette con il papà.Lo stesso vale per gli optional:inutile un portamoto se tutti e 4 usate solo la bici; vitale un tendalino se pensate di andare solo in campeggio, per esempio.Fai una lista di quello che ritieni importante in un camper e scegli quello che si avvicina di più. (Ma prima passa a Parma, scoprirai che ci sono cose necessarie a cui non evevi pensato e viceversa). A Parma poi, avrai la possibilità di vedere un sacco di camper usati in vendita.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

• RezRez
    modificato 15:35
    Grazie mille dei consigli. Mi puoi dare sensazioni positive o negative delle due marche che ho citato, Carado e Buerstner.Grazie ancora, Andrea
    con quel budget si può avere molto, anzi moltissimo. sei indeciso ? io andrei su Buerstner. meglio in tutto

Io sono dell'avviso che se devi acquistare il tuo primo camper (e sto parlando del primo camper per chi non ha esperienza), non sapendo se ti piacerà e cosa ti potrebbe piacere o non piacere, ti consiglierei un usato recente, così, se per caso decidi di cambiare idea o tipo di camper lo puoi rivendere dopo poco, praticamente a prezzo pieno. Sul nuovo perderesti una buona percentuale del capitale investito.Se poi ti piace tantissimo da volere il nuovo, vale lo stesso discorso.
    scolarm: se è per questo sarebbe ancora meglio noleggiarne qualcuno! così.. tanto per capire cosa piace e cosa no.a parma : voucher da prenotare per noleggio we a 129 euro. va prenotato online e ritirato di persona in fiera....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file