Acquisto primo camper

modificato 21:36 in Camper Bar
Ciao a tutti,in famiglia è da tanto che parliamo di voler provare cosa vuol dire fare una vacanza in camper. Nel dubbio che possa piacerci o meno, siamo orientati nell'acquisto di quei modelli che la maggior parte di voi appassionati non considera neanche più mezzi di locomozione *ROFL*...i mitici camper dall'88 al 92.... con costi all'acquisto molto bassi!!!!Ora le domande sono queste, dato che siamo saliti ieri in uno di questi camper posteggiati sotto al sole ed è stato praticamente impossibile resistere alla temperatura interna per più di 1 minuto, vorrei sapere un po' di cose:in una giornata molto afosa e con camper posteggiato sempre all'ombra, quale sarebbe la temperatura media interna della cellula?montando l'aria condizionata devo necessariamente stare in un campeggio attaccato alla corrente o esistono altri modi che permettono una climatizzazione dignitosa mentre ci si trova in aree libere, quindi non attrezzate?Grazie a tutti in anticipo

Commenti

• modificato 21:36
    Per capirci un pò di più prova a noleggiare per un we.Hai la possibilità con poco di fare tutte le prove che vuoi e se soddisfatto passi a comperarne uno
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Ok, ma se qualcuno rispondesse alle domande nello specifico riuscirei a capirci qualcosa in più!!!!!
    sofoklys ha scritto:
    Ciao a tutti, in famiglia è da tanto che parliamo di voler provare cosa vuol dire fare una vacanza in camper. Nel dubbio che possa piacerci o meno, siamo orientati nell'acquisto di quei modelli che la maggior parte di voi appassionati non considera neanche più mezzi di locomozione *ROFL*...i mitici camper dall'88 al 92.... con costi all'acquisto molto bassi!!!! Ora le domande sono queste, dato che siamo saliti ieri in uno di questi camper posteggiati sotto al sole ed è stato praticamente impossibile resistere alla temperatura interna per più di 1 minuto, vorrei sapere un po' di cose: in una giornata molto afosa e con camper posteggiato sempre all'ombra, quale sarebbe la temperatura media interna della cellula?montando l'aria condizionata devo necessariamente stare in un campeggio attaccato alla corrente o esistono altri modi che permettono una climatizzazione dignitosa mentre ci si trova in aree libere, quindi non attrezzate? Grazie a tutti in anticipo
    - Con i finestrini aperti, la temperatura interna della cellula sarebbe più o meno quella di una stanza di casa nelle stesse condizioni. Se invece tieni i finestrini chiusi, credo che tu potresti cuocerci un uovo. E questo vale per tutti i camper, vecchi e nuovi.- Partendo dal presupposto che tu ti riferisca ad un impianto di aria condizionata su un mezzo vintage, e sempre se il peso lo permette, credo che l'unico modo per utilizzare l'aria condizionata sia quello di andare in campeggio. Più che l'aria condizionata, in un camper, visto che hai famiglia, cercherei altre comodità ;)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Scusa cosa vuol dire "sempre che il peso lo permetta"? Ti puoi spiegare meglio? Come ho detto sono un neofita e di camper non ci capisco nulla.Poi che intendi con altre comodità? Ho visto moltissime famiglie viaggiare in camper!!!!!!!
  • modificato August 2016
    Per il peso del camper leggiti un po' queste discussioni: https://www.camperlife.it/forum/accessori-camper-tecnica/camper-fuori-peso-praticamente-sempre-che-fare-29535?page=2https://www.camperlife.it/forum/mobilvetta-sea-produttori-camper-caravan/peso-camper-27228https://www.camperlife.it/forum/general-discussion/limite-di-peso-63400Per altre comodità intendo quello che tu pensi sia necessario per far viaggiare comoda la tua famiglia. Il bagno è abbastanza grande per potersi fare una doccia? Quanto tengono i serbatoi? Ha un gavone capiente per stivarci le cose? Mi pare di aver capito che non vuoi andare in campeggio e allora forse sarebbe più comodo avere 2 bombole o una doppia batteria dei servizi..Non so se hai capito ma questo è una forum di tutti camperisti, quasi tutti con famiglia. Ognuno di noi ha le sue abitudini e il suo modo di viaggiare per cui, magari, quello che per me è indispensabile, per te non lo è. Dovresti prima chiederti cosa vuoi in un camper e poi cercare quello che va bene a te. :)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

• modificato August 2016
    Con 129 € ti togli tutti i dubbi, anche quello di comprare quel camper:http://www.salonedelcamper.it/visitare/rental-pack/ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Mi pare di capire che per il momento ti sei rivolto al mercato dei privati.Per un neofita è molto difficile capire di cosa si parla se è completamente digiuno della materia.Probabilmente facendoti un giro da un concessionario (solo per curiosità e per tua cultura) comincersti a capirci qualcosa in più e riusciresti a fare donade più precise e mirate e ricevere più risposte.Io ho comperato a giugno un mezzo dell'88 e ti posso consigliare di fare molta attenzione, perchè da neofita, con mezzi di quell'età è facile ritrovarsi con molti problemi da risolvere, anche molto più costosi dell'intero camper.Se hai modo fatti un bel giro a Parma, alla fiera e chiedi di tutto.Quello che voleva dire AirDobry sul peso è che i motori più "spinti" hanno fatto il loro esordio qualche anno più tardi del 1988 - 1990, quindi, essendo un camper sempre al limite del peso (a causa del peso stesso della cellula, degli accessori montati, dell'acqua, dell'equipaggio, dei bagagli, delle attrezzature da campeggio e delle vettovaglie), caricare una motrice non potentissima con anche il peso di un condizionatore che useresti solo in alcuni campeggi (la maggior parte ti forniscono solo 2 ampere di potenza), secondo me (e qualcun altro) si rivelerebbe una spesa inutile per un accessorio che appesantisce e basta. Meglio parcheggiare all'ombra (quando possibile) e appena si rientra nel camper aprire tutto e nel giro di pochi minuti si riesce a viverci dignitosamente.Ciao e benvenuto.
    Ah, dimenticavo.Apri il tendalino e siediti alla sua ombra con una birra gelata, in pace con il mondo e vedrai che ti dimenticherai dell'anno di immatricolazione del tuo mezzo e degli accessori montati o mancanti.
    scolarm ha scritto:
    Ah, dimenticavo.Apri il tendalino e siediti alla sua ombra con una birra gelata, in pace con il mondo e vedrai che ti dimenticherai dell'anno di immatricolazione del tuo mezzo e degli accessori montati o mancanti.
    Lucus Feronie ha detto proprio bene, bravo! e magari chiamaci.... che ti facciamo compagnia
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Confermo che la birra bevuta sotto l'ombra della tenda del proprio camper mentre osservi la natura e' la cosa più rilassante del mondo...!!!! Poi se diventano sette diventa anche la più divertente...!!!!
    Mamma mia che "Luppoli"
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Alien,Il Lucus Feroniae è il sito famoso, ma secondo me è molto carino da visitare (anche se piccolo e te la cavi con mezz'ora fermandoti pure a fare le foto) il borgo antico di Capena (la Rocca), che nessuno conosce.Basta parcheggiare il camper a piazza Civitucola e con una passeggiata di 5 minuti sei alla Rocca.Un bel giretto nei vicoli, una birra alla grotta di sale in pazza del Popolo e te ne torni al camper.E se ti vuoi ritemprare l'animo, consiglio il camping I Pini Family Park a Fiano Romano, dove nella "laguna" dedicata ai bambini, anche gli adulti tornano indietro di qualche lustro.Forse sono andato un pò OT, ma mi hai stuzzicato a pubblicizzare il mio paese adottivo e la cosa mi fa piacere. Ciao a tutti.
    Il condizionatore in camper? in un camper puoi montarema NON BUTTARE SOLDI PER UN CONDIZIONATORE.Anzi spendi pochi soldi per un piumoncino visto che la notte se tieni i finestrini aperti dormi meglio di casa. Comunque ti converrebbe affittarlo per un WE o per un intera vacanza e se ti piace poi puoi procedere all'acquisto. Io foss in te mi preoccuperei più che altro che il mezzo che compro abbia almeno una doccia separata che per me ha una grande importanza.
    scolarm ha scritto:
    Alien,Il Lucus Feroniae è il sito famoso, ma secondo me è molto carino da visitare (anche se piccolo e te la cavi con mezz'ora fermandoti pure a fare le foto) il borgo antico di Capena (la Rocca), che nessuno conosce.Basta parcheggiare il camper a piazza Civitucola e con una passeggiata di 5 minuti sei alla Rocca.Un bel giretto nei vicoli, una birra alla grotta di sale in pazza del Popolo e te ne torni al camper.E se ti vuoi ritemprare l'animo, consiglio il camping I Pini Family Park a Fiano Romano, dove nella "laguna" dedicata ai bambini, anche gli adulti tornano indietro di qualche lustro.Forse sono andato un pò OT, ma mi hai stuzzicato a pubblicizzare il mio paese adottivo e la cosa mi fa piacere.Ciao a tutti.
    in tema di info non si è mai OT, in ogni caso Capena la conosco discretamente bene anche se ormai son parecchi anni che non ci vengo... ricordo bene il baretto ai giardinetti....

per info suppletive sui pesi del camper e la facilità con cui si va oltre la portata massima ammessa leggi qua:Camper e pesiIl peso degli accessori montati in after market

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file