CI international su ford transit 1986 batteria servizi

modificato 21:33 in Camper Bar
salve , vorrei chiedere una cosa ai piu esperti , vorrei comprare un camper CI international su ford transit 1986 2.500 cc . il camper è messo davvero vene ancora con il cellophane originale sulla tapezzeria interna , non ha infiltrazioni e il motore 88.000 km. la mia domanda è questa ...è normale che la batteria dei servizi non si ricarica dal motore ma solo attaccando il camper alla 220? era tipico dei camper dell epoca? in pratica ho notato che la batteria dei servizi è posizionata all interno del vano motore e su questa batteria sono presenti solo i cavi che vanno alla cellula per portare corrente . in pratica mancano il cavo nero e quello rosso per ricaricarla. Il proprietario del camper dice che è una cosa normale e che sui quei modelli di quell epoca era cosi. Secondo voi è vero? oppure sara stata fatta qualche modifica? eventualemnte come si puo risolvere? grazie

Commenti

  • modificato 21:33
    sui mezzi motorizzati Ford entro il 2000 è facile trovare le due batterie nel vano motore.Mi pare strano che non sia collegata all'alternatore ma è di facile risoluzione. basta un elettrauto e un buon cavo, anzi due
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:33
    grazie per la risposta alien . allora sulla batteria dei servizi ci sono solo i cavi che portano la corrente alla cellula e sono di colore azzurro , mancano il nero e il rosso ma l importante è sapere che si puo fare.
  • modificato 21:33
    Io ho un Mobilvetta del 1988 su ford transit 130 e, come dice alien, la batteria servizi è collegata (oltre che alle utenze) alla batteria motore tramite un relè che si eccita accendendo il quadro, così l'alternatore carica anche la BS.
  • modificato 21:33
    se po' fa....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:33
    Ti compri questo 25€ e risolvi http://camping-life.it/batterie-e-accessori-parallelatore-cbe-4a-csb2.1.8.119.gp.834.uwbasta che colleghi le due batterie seguendo lo schema e l'alternatore prima carica la batteria motore poi quella della cellulaciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:33
    Scusa Brianza, ma secondo me non è adatto per essere installato fra alternatore e batteria motore.Quello è un dispositivo da utilizzare in un impianto fotovoltaico o a valle di un caricabatteria.L'alternatore, oltre a caricare la batteria motore, in marcia provvede all'alimentazione di tutti i circuiti, è per questo che i cavi fra alternatore e batteria sono di una sezione "importante", mentre quelli del parallelatore sono "filetti" di una sezione (ad occhio) di circa 1,5 mmq.

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