GIUDIZIO SU ARCA AMERICA '92

modificato August 2016 in Camper Bar
Salve a tuttiHo 23 anni ed ho deciso di acquistare il mio primo camper. Amo la vita da camper e da quando sono piccolo che giro in camper. Mio padre possiede un Rimor Seper brig 678 UN BESTIONE!! Ma quando glielo chiedo in prestito è come se lo insultassi (me lo presta ma mette il muso) Ora ho trovato cercando un pò in giro un centro caravan a Roma che vende per una cifra davvero ridicola (purtroppo non sono miliardario e mio padre ha detto che devo fare tutto da solo) un ARCA AMERICA su ducato 2.5 TD (con il servosterzo) 170'000 km (dicono motore rifatto a 50'000) funzionante. Devo provarlo e visionarlo ancora ma vorrei sapere cosa ne pensate voi?? Il mezzo non è piccolissimo ma è pur vero che di solito parto sempre in 4 quindi penso che una cellula abitabile sia la cosa migliore. L'unica cosa che non mi garba è il fatto che abbia la doccia integrata e non separata. Anche qui è vero che l'80% delle volte uno fa la doccia al campeggio o all'area di sosta ma c'è quel 20% di possibilità di farla a bordo e di mettermi ogni volta a pulire il bagno (sono maschio ma sono maniaco per la pulizia) non mi va considerando che se vado in camper sono in vacanza. Sarebbe possibile in caso allargare il bagno magari sacrificando un pochino di spazio quel giusto che basta per inserirci un box doccia e collegare il tutto al serbatoio delle acque grige? Conoscete qualcuno su Roma (o vicino Roma tipo Pomezia,Latina etc.) che fa questo genere di modifiche?Grazie a tutti quelli che risponderanno per la loro disponibilità e a rincontrarci in camper in qualche area di sosta.

Commenti

• modificato 23:38
    lascia perdere le modifiche... goditelo così com'è e impara a trascurare qualcosa in cambio della libertà che ti offre la fisolofia del camper....in ogni caso se la cellula è ben messa è un bel mezzo....auguri
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao Alien e grazie per avermi risposto,In alternativa c'è anche n Laika Lasercare 555 (con doccia separata come piace a me XD) del '93 con 130'000 km i due mezzi sono completatamente diversi lo so, il primo è un bel camper bello spazioso con 6 posti letto, il secondo più piccolo (adatto ad una coppia) con 4 posti letto. L'unica cosa che non entusiasma di questo è la motorizzazione un 1.9 TD...tu cosa pensi di questo motore?
    è piccolo di cilindrata ma è turbo. e i mezzi di quel tempo non pesavano tantissimo.cmq scegli quello dove ti trovi meglio. e tieni presente che non necessariamente devi portare a bordo tutta la comitiva.... in due si sta benissimo!capisci a me!

ahahahahah quello è scontatosali in due e riscendi in 3
    E' più importante la vivibilità che il numero di posti letto.Avevo un 7 posti ed in 4 ci prendevamo continuamente a gomitate.Ora ho un 5 posti ed in 5 stiamo più "comodi".E' di fondamentale importanza la disposizione interna. Sei cresciuto in camper e credo che tu lo sappia.La mattina appena alzati si fa avanti e indietro fra armadio, angolo cottura, bagno e dinette. In un camper disposto male ci si scontra già in due.Metti il naso in più camper che puoi e valuta. Prendi quello che ti fa sentire più "a casa". Ciao,Massimo.
    Io ho avuto un america 92 IN del 91 per carità mezzo fantastico. Doccia separata a che nella porta, nel senso che in doccia entravi sia dal bagno che dal living e tra i due porta a soffietto. Aveva riscaldamento ALDE a termosifoni. mia moglie lo rimpiange ancora. Mezzo bellissimo e di qualità. Castello in coda molto scomodo da montare quindi per due è perfetto. Ti do un consiglio non prendere il camper pensando a quante persone ci porti. noi siamo andati in 5 una sola volta in anni. Pensa solo per te e chi ti è vicino. Il 1.9è piccolo.Auguri
    dal capoluogo della Tuscia
    l'unica cosa che mi frena è il fatto che L'Arca che ho visto non ha la doccia separata
    Da donna ti rispondo così: avevamo un Mirage con doccia integrata ed è stato uno dei motivi per cui lo abbiamo venduto. Ero stufa di asciugare acqua dopo la doccia, finivo che avevo di nuovo bisogno di un'altra doccia.Io ormai ho una lista del "questo no" , per il motore faccio decidere a mio marito *dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Forse ho trovato quello che cercavo, e per la cronaca sulla laterale della ponsina vicino a Costantini e Zaccari c'è un piccoletto che vende un sacco di camper. Tornando a me stamattina sono passato da quelle parti abitando qui vicino ed ho visto un Arca America del '92 172'000 km servosterzo e doccia separata. 7500€ ma spero di scendere di qualcosa, 350€ assicurazione e 30€ di bollo, ci sono salito e mi sono innamorato, essendo un rivenditore avrei anche la garanzia della cellula per 12 mesi (non vorrei sbagliare).Cosa ne pensate?
    Che modello di America è?
    Quello che ho visto oggi è un ARCA AMERICA 401 NEW DEAL...7 posti letto, fornello a 2 fuochi bagno con doccia separata...
    ALEBRETTI ha scritto:
    Quello che ho visto oggi è un ARCA AMERICA 401 NEW DEAL...7 posti letto, fornello a 2 fuochi bagno con doccia separata...
    E' un bel mezzo Ale!
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

2.3 TD con servosterzo...Preferisco alla fine un concessionario visto che anche se solo per 12 mesi ho una garanzia che copre la cellula...dentro è tenuto molto molto bene, avrò da divertirmi un pò con il fai da te...dopo che finisco di restaurare la vespa penserò anche al camper...soldi permettendo sennò salto su e vado dove mi porta il vento ahaha
    ALEBRETTI ha scritto:
    sennò salto su e vado dove mi porta il vento ahaha
    Ecco, questa mi pare la soluzione migliore :D

Repubblica marciana

Confermo è un bel mezzo e ce ne sono ancora molti a spasso per il mondo, io ho avuto il modello America 92 IN coibentazione ottima, ho solo avuto un problema con le viti del portapacchi, lo ho fatto smontare e sigillare i buchi delle viti, speso pochissimo ed il mezzo era perfetto.Complimenti è un bel mezzo!!Auguri e buona strada
    per l'assicurazione fai un preventivo anche con CLife - clicca qui

Segui il consiglio dell'Alieno io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo.Considera che le finestre di quei mezzi sono bellissime, enormi e si trovano senza problemi ma costano 450€ ciscuna (esperienza personale: partenza con finestra aperta vicino ad albero ignorante).Ti consiglio polizza cristalli, soccorso stradale "viaggio", massimali medio alti, e nonostante tutto questo vedrai che risparmi quasi 150 € come è successo a me.Buona strada
    Grazie per la dritta...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file