ho fuso il motorino dei tergicristalli......

modificato 05:00 in Camper-Tecnica
Ciao amici, sono qui a raccontare la mia ultim a Pu...ata.Rientrato dalle vacanze ho stupidamente scordato le luci accese, il giorno dopo accortomi della cosa causa batteria completamente a terra ho attaccato i cavi tra la macchina ed il camper, il rosso al rosso, il negativo ad un ferro che sembrava non portare a nulla; accendo macchina e camper (a dire il vero la macchina era già accesa) e partono i tergicristalli..... idiota come sono provo a spegnerli e non fermandosi mi incavolo pure, intanto la carica non era sufficiente e quindi faccio segno alla Signora di accellerare un pò...... insomma come avete intuito il ferro era collegato al motorino del tergi cristalli. adesso mi trovo con batteria in ottime condizioni ma tergicristalli che non vanno. secondo voi ho fuso qualche fusibile od il motorino? se è il motorino quanto potrà costarmi la sostituiìzione in ford? è un lavoro che posso fare io senza nessunissima nozione? grazie per l'attenzione

Commenti

  • modificato 05:00
    Non so dirti quanto costa il ricambio ma prima di tutto controllerei i fusibili, uno che protegge il motorino ci sarà pure.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:00
    So che è una domanda veramente da bestia..... dove li trovo nel ford? *blush*
  • modificato 05:00
    non saprei, ho un Ducato
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:00
    Cepe, se rido ti arrabbi? *blush* *ROFL* *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 05:00
    ma che scherzi?????? prima di arrabbiarmi sapessi che risate...... anche dopo la sbollitura
  • modificato 05:00
    Cesare mi sto sbellicando...però dai... a tutto ci sta rimedio...controlla i fusibili (cercali, io pure non ho ford) e se non dipende da quelli vai a farti un giro al disfacimento. con due soldi lo cambi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Trovati e penso sia 1 fuso.... domani compro fusibile e metto a posto!!!!! Enzo sai che sono una bestia con le mani!!!!!! Nel frattempo ho preso appuntamento in Ford in caso non riesca nel mio intento
  • modificato 05:00
    lo puoi fare da solo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    mmmmmmmmm ce posso provare..... *wacko*
  • modificato 05:00
    allora tanto per mettere la parola fine a questa disavventura, il preventivo in ford era di 500€ dicendomi che il costo del motorino è di 290.....da un amico elettrauto, gommista, benzinaio e un po di tutto, ma serio, ha un sacco di personale, 250€ tutto compreso (anche luce di ingombro) ma mi chiedo da cosa sono dovute queste differenze immani???è il mio amico che mi tratta molto bene o la ford che non usa nemmeno la vaselina? comunque tutto bene quel che finisce bene
  • modificato 05:00
    in ford lavorano a 50/60 euro/ora, il tuo amico si contenta di meno. il prezzo del motorino nuovo non lo conosco ma al disfacimento con 10/15 euro lo trovi e te lo porti via. per montarlo bastano una 13 e una 17
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    appena ho una settimana di tempo ti vengo a trovare e mi spieghi un po di cosette....... mi girano i maroni spendere una marea di soldi quando potrei con un minimo di scienza metterli in un w.e. od in qualche cenetta
  • modificato 05:00
    Cepe77 ha scritto:
    appena ho una settimana di tempo ti vengo a trovare e mi spieghi un po di cosette....... mi girano i maroni spendere una marea di soldi quando potrei con un minimo di scienza metterli in un w.e. od in qualche cenetta
    stai alla larga dall'alieno, se gli capiti sotto tiro ti mette subito al lavoro :D :D
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 05:00
    *ROFL*Ari fai sempre una pessima pubblicità all'alieno....... in tutti i thread!!!!!!comincio a crederti *ROFL* *ROFL*
  • modificato 05:00
    ma lassala perde che è solo invidiosa perchè vive sulle palafitte e sogna di poter vivere in zone dove si sta davvero bene.....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Ahahahahhaah

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file