Camper

modificato 01:34 in Camper Bar
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a camper Life.Vorrei avere dei pareri da gente più tecnica di me. Vorrei acquistare il primo camper usato e sarei interessato a Fiat ducato 1.9td carioca 10 o ford Marlin 2.5 td entrambi anno 99 mi date dei consigli?Grazie Thomas

Commenti

  • modificato 01:34
    Ben arrivato, facci sapere di dove sei, magari siamo vicini di casa.Secondo me 1.9 è piccolo.Aspetta che adesso arrivano gli altri
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:34
    Ciao Thomas, benvenuto!Per darti qualche dritta in più ci dovresti anche dire le caratteristiche dei mezzi.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:34
    Ciao sono dalla provincia di Vicenza.Sono entrambi del 99 il Fiat ducato 1.9 td e un carioca 10 6 posti mentre il ford 2,5 td e un Marlin 100 cv non gemellato. Il primo ha 110.000 km il secondo 80.000 entrambi vengono sii 10000 euri.
  • modificato 01:34
    Mah... io punto sul ducato.Poi devi vedere come sono messi dentro, se hanno accessori, se ci sono infiltrazioni, se funziona tutto...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:34
    Il parere e molto soggettivo secondo me sono due ottimi mezzi devi valutare lo stato in cui sono tenuti ma in ogni caso sono entrambi molto validi. Figurati che io ho un ford 2.5d del 93 80cv e ti possp assicurare che vado ovunque fatico un po in salita per assenza del turbo quindi tu su quei mezzi vai sicuramente sul sicuro
  • modificato 01:34
    se devi acquistare uno dei due vai sul CI, sia per l'assemblaggio delle pareti che per la motorizzazione di certo più performante del 1900 ducato.Fosse stata altra motorizzazione ed altro allestimento ti avrei consigliato Ducato
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:34
    alien ha scritto:
    se devi acquistare uno dei due vai sul CI, sia per l'assemblaggio delle pareti che per la motorizzazione di certo più performante del 1900 ducato.Fosse stata altra motorizzazione ed altro allestimento ti avrei consigliato Ducato
    Non ho capito Junior consigli il l'Elnagh Marlin su ford 2.5 TD o il Carioca 1.9 td ducato?EH EH ....l'età
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:34
    Entrambi non hanno problemi e tutti e due hanno appena fatto distribuzione, servizi e tagliando. Forse.come motorizzazione meglio Ford?
  • modificato 01:34
    C'è ancora qualcuno che mi da delle dritte?
  • modificato 01:34
    Se in viaggio non hai fretta vanno bene entrambi le motorizzazioni.Concentrati sulla cellula che lì se devi sostituire il frigo o il boiler i la stufa sono dolori e sono dolori pure se ci sono infiltrazioni.Verifica queste cose e a parità di condizioni la differrenza la fanno la vivibilità interna (secondo i tuoi gusti e le tue sensazioni entrandoci) e gli accessori (un tendalino costa almeno 700 euro), trovo utile (non indispensabile) il pannello fotovoltaico (per me è indispensabile il portabici - ma non costa moltissimo)........Vedi tu.
  • modificato 01:34
    Grazie a tutti. Un amico che ha avuto diversi camper mi dice che il ford consuma veramente tanto, essendo a trazione posteriore in inverno e un po' più pericoloso e soprattutto è molto rumoroso ce qualcuno che sa se può essere vero per esperienza?
  • modificato 01:34
    effettivamente ho scritto una cosa pensandone un'altra.Consigliavo l'allestimento su Ford.vedo che l'amico Thomas è molto ben consigliato!!allora: è vero che la trazione posteriore è più rumorosa e consuma normalmente di più ma non capisco quella cosa della pericolosità in inverno.La trazione posteriore ti tira fuori dagli impicci se vai a finire con le trattrici sul fango, sull'erba bagnata o se inizia a nevicare mentre stai percorrendo una strada in salita.Ovvio che la posteriore tende a scodare se guidata allegramente, hai presente le vecchie Alfetta e AR75? erano uno spasso ma era facile finire sui guard-rail.. ed erano trazioni posteriori
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:34
    E' un mezzo che pesa normalmente dai 30 ai 35 quintali e più.Va guidato di conseguenza, soprattutto se si guida un mezzo di venti anni di età (oggi la tecnologia aiuta molto ABS, antislittamento, ecc).Premesso ciò, la trazione posteriore offre più trazione e, a mio avviso, su mezzi pesanti è più "guidabile" dell'anteriore e, come dice giustamente alien, ti tira fuori dai guai più facilmente.Comunque, ripeto, è questione di gusti e nell'uso comune tutti si trovano bene con tutto.
  • modificato 01:34
    Thomas81 ha scritto:
    Grazie a tutti. Un amico che ha avuto diversi camper mi dice che il ford consuma veramente tanto, essendo a trazione posteriore in inverno e un po' più pericoloso e soprattutto è molto rumoroso ce qualcuno che sa se può essere vero per esperienza?
    Sul consumo posso essere anche d'accordo ma non molto, bisogan vedere che intende per veramente tanto, ma sulla rumorosità.......mamma mia!!!!! Io neo ho avuti due di ducato 18 maxi 2.5 TD il primo, mansardato, faceva 8.5 il secondo, motorhome, faceva anche 10. Ma a 70 km/H non potevi parlare, o meglio potevi parlare ma l'altro passeggero di fianco non ti sentiva. Adesso Ford, trazione posteriore, 8 km/l il passeggero di fianco parla,parla, altrochè se parla e io la sento, la sento altrochè se la sento. Quindi se vuoi viaggiare in silenzio come se fossi solo vai su Ducato se vuoi avere compagnia vai su Ford.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:34
    ciuccio57 ha scritto:
    Adesso Ford, trazione posteriore, 8 km/l il passeggero di fianco parla,parla, altrochè se parla e io la sento, la sento altrochè se la sento.
    povera Luci... e ma questa me la metto da parte eh.... potrà sempre tornarmi utile in futuro... sai com'è...:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:34
    E tanto ndo vai..........*diablo* prima o poi t'aspetto a passetto, anche i grandi a volte cadono.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:34
    io sono grosso... in diametro!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file