l'indignazione del giorno..

modificato 05:23 in Camper Bar
ogni giorno sui social esce una nuova notizia che oscura la precedente e indigna molti seguaci...oggi tocca a loro *biggrin* ...e ora che si fa? rinneghiamo di essere tutti Charlie? *biggrin*

Commenti

  • modificato 05:23
    Beh, essere satirici su di una tragedia che ha provocato 300 vittime è certamente da cinici, tanto più che lo scopo è quello di aumentare la tiratura del giornale.Sono molto deluso per il comportamento di persone che sono passati attraverso un'altra tragedia. Mi sarei aspettato solidarietà e non becera satira.
  • modificato 05:23
    Ho giò scritto come la penso nell'altro post: Mi ripeto brevemente: non indignamoci per una vignetta di un giornale che manco leggiamo, indignamoci per quello che non è stato fatto, per i soldi che sono stati spesi, per le vittime che si potevano evitare.Ma ci siamo indignati o scandalizzati? Ebbene charlie hebdo ha subito corretto il tiro e ha precisato
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 05:23
    In ogni caso è una satira di pessimo gusto.
  • modificato 05:23
    Su certe notizie sarebbe meglio che evitassero qualsiasi forma di vignetta perche non ne abbiamo bisogno perche c'e ben altro a cui pensare....
  • modificato 05:23
    la libertà di satira va di pari passo con la libertà d'espressione, in questo caso la mia:fanno cagare! potevano trovare una altro modo per ironizzare..... i morti non si dileggiano. Ed ho dei dubbi che le abitazioni di quella zona le abbia costruite la mafia, se per mafia intendiamo il modo tutto italiano di lucrare indebitamente sulle opere pubbliche. Ma per le abitazioni private... bhà....son francesi, capiscono tutto loro....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:23
    Vi invito a leggere le considerazioni sull'altro post," fino a tempo indeterminato........" ovviamente se volete.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:23
    quella di questo giornaletto di second'ordine non è satira ma semplice stupidità, ma non c'era da aspettarsi molto di più da un gionaletto come quello per cui e tanto mi da tanto forse nel passato non hanno meritato tutta quella solidarietà ricevuta o forse se l'erano cercata.appena vado in francia ne prendo una copia e poi lo uso per raccogliere la cacca dei cani, che poi in fondo è l'unica utilità di quel giornaletto.lo uso faccio le foto e le mando al giornaletto indicando quale sia l'unico uso possibile del loro stupido giornaletto.
  • modificato 05:23
    Interessante Charlie ha nuovamente colpito! Voi ne parlate bene o male ... anzi malissimo! E' la loro missione...Poi cosa dicono o vogliono dimostrare? che le case erano pericolanti anche prima del terremoto e le opere pubbliche strutturalmente fatiscenti ? NON E' FORSE LA VERITA'?Camperlento scrivi che ne vuoi comprare una copia e raccoglierci la cacca del cane (cosa lodevolissima raccogliere dalla strada la cacca del cane) Bene una copia venduta in più!Enrico
  • modificato 05:23
    forse non ho bisogno di comprane una copia magari la trovo buttata ed allora risparmio pure, poi la cacca di cane la raccolgo nel recinto dei cani
  • modificato settembre 2016
    Ieri quando l ho sentito a radio 24 mi sono indispettito e la visione delle vignette in tv ha amplificato il tutto.Poi però ieri sera guardando un approfondimento ho visto che a loro modo avevano denunciato tutte le mancanze dei vari eventi comprenso quellli di Parigi e di Cannes. Non li compro e ciò basta .....Vado controcorrente e dico che forse sbagliando bersaglio non dovevano dire "mafia" bensi "stato" vi racconto la mia esperienza personale:La famiglia di mia mamma aveva una cascina nell' appenino parmense a metà tra la Spezia e Parma, zona sismica.La cascina era divisa in tre, i fratelli, mio nonno da giovane si era trasferito a milano e quindi era una seconda casa.20 anni fa i miei decisero di ristrutturare una casa che ormai aveva 70 anni e qui viene il bello.I miei furono costretti a ristrutturare con il sistema antisismico, spendendo circa il 40% in più, gli eredi del nonno centrale essendo residenti non ebbero quel vincolo e quindi ristrutturarono senza rifare tetti e fondazioni, ma il colmo fu l'ultima porzione che per eredità arrivo a un contadino della zona era parente della moglie, non ha mai fatto niente , anzi per anni ha affittato la casa finchè gli inquilini si sono rifiutati di andarci per le crepe..Ora aspettiamo che caschi così lo stato glie la rifarà come nuova......Questa è L'Italia....ciao Bri
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:23
    Finita l'indignazione?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:23
    l'indignazione resta, ma la notizia passa....concordo comunque sulla tua ultima affermazione Brianza, troppo spesso l'assenza dello Stato, deputato ai controlli (Stato = organo deputato ai controlli) genera quello che è sotto gli occhi di tutti. Poi si corre ai ripari ma è un po' come chiudere il recinto quando i buoi sono già scappati....personalmente: per costruire un magazzino agricolo mi impongono indagine geologica e fondamenta che potrebbero reggere una casa di tre piani... oggi mi costa un bel po' di più, è vero, ma domani resterà in piedi nonostante le scosse.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:23
    alien ha scritto:
    personalmente: per costruire un magazzino agricolo mi impongono indagine geologica e fondamenta che potrebbero reggere una casa di tre piani... oggi mi costa un bel po' di più, è vero, ma domani resterà in piedi nonostante le scosse.
    dillo al nostro....... Zichichi .... che lui per la relazione geologica avrebbe chiamato lo stregone o il rabdomante....
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:23
    Satira per satira.........
  • modificato settembre 2016
    cepe quello no... ma un po' di sana indifferenza si... che si mangino il fegato per conto lorop.s.le cipolle gliele regalo io
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:23
    quoto alien, noi non siamo come loro.il guttalax invece lo regalo io
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:23
    però l'indignazione è tornata.....
  • modificato settembre 2016
    Cepe77 ha scritto:
    però l'indignazione è tornata.....
    a me non è mai passata.a volte, a dispetto del detto, chi tace non acconsente, sta solo zitto, in attesa... sul greto.... tanto passano.. ndo vanno....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file