acquisto camper per neonato

modificato 09:28 in Viaggi
salve a tutti, nn so se è la sezione giusta, sono diventato babbo a maggio del 2016 e vorrei acquistare un camper, quello che mi perplime, è il fattore sicurezza, ora, io nn vorrei spendere dei euro 50000 ( che nnn possiedo) per un camper nuovo, ma mi accontento di un mezzo usato ma valido, ma non so dove orientarmi per sapere se possiedono cinture di sicurezza o attacchi ISOFIX, qualcuno mi può aiutare? voi come avete fatto?in che anno sono state obbligatorie le cinture? Grazie 1000 a tuttiPietro

Commenti

• modificato 09:28
    Questo articolo sull'argomento mi pare abbastanza esaustivo: https://www.camperlife.it/forum/viaggio-con-i-bambini-viaggi/bimbi-e-sicurezza-viaggio-23676Se hai altre domande chiedi pure :)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

compra un camper recente e non avrai problemi, ti fanno il finanziamento, lo abbiamo fatto tutti...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Siamo a settembre e se non prevedi di acquistarlo immediatamente ed immediatamente uscirci, riusciresti a saltare la fase "dell'ovetto contromarcia", che per altro sarebbe anche la più semplice.Il mio primo camper era del 1999 ed aveva le cinture in dinette, quindi credo che con 10000/15000 euro riesci ad avere un camper già equipaggiato di cinture ed in quel caso basta ancorare il seggiolino come si fa in auto.Se il tuo budget è più esiguo ti devi informare sulla possibilità di utilizzare il seggiolino in cabina guida.Per il resto è tutto più semplice. Basta fermarsi e sei a casa tua, quindi per pappe e pannolini nessun problema (finchè dorme nel seggiolino) poi le pause saranno un pò più lunghe, ma in quel caso organizzi di conseguenza gli orari del viaggio. Ricordati che si in vacanza da quando metti in moto ed in vacanza non ti corre dietro nessuno.
    Benvenuto a te e famiglia in CLNO, no il seggiolino in cabina non può essere posizionato, il C.d.S. è chiaro i bimbi sotto il metro e mezzo non possono viaggiare sui sedili anteriori di nessun autoveicolo, comunque già su VR (veicoli ricreazionali/camper) dal 1999 in poi sono presenti le cinture di sicurezza omologate ( ossia montate direttamente dalla casa costruttrice del veicolo ) in cellula, non ti resta che visitare un po' di rivenditori della tua zona e limitrofe, vagliare le varie offerte visionare sempre il veicolo e poi vedrai che quello che fa per te e famiglia lo troviPer il primo anno del bebè sembrerà un po' caotico riuscire a stivare tutto l'occorente ma vedrai è più semplice che spostarti in auto, avrai tutto l'occorente sia per i cambi che pappe e riposini a portata di mano senza dover aprire borse e contenitori ti dico questo per esperienza fatta da mamma in carovan e poi da nonna in camper con i nipotini, mio figlio è da poco rientrato dalle vacanze con il piccoletto di pochi mesi e non sto a scrivere cosa non si è portato dietro, ma al rietro erano tutti soddisfatti, basta non aver fretta e seguire gli orari del piccolo.Buona ricerca e tanti sereni kilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file