Prima uscita...direzione Liguria

modificato September 2016 in Viaggi
Ciao a tutti.Scusate,innanzitutto se ho sbagliato sezione.Mi sto apprestando a fare la mia prima esperienza in camper, in viaggio.Ho passato il mese di agosto in camper ma fermo in parcheggio per motivi familiari,quindi ho gia fatto esperienza della vita da camper, ,ma mi manca la cosa piu importante :il viaggio.Ho deciso quindi di fare la mia prima esperienza spostandomi in un fine settimana dalla brianza alla liguria per sfruttare ancora qualche giorno di sole.Ma dove? ecco il problema .Quindi vi chiedo un aiuto,un pò di consigli.1) Parto dalla Bianza e vorrei andare al mare in liguria2)Vorrei evitare molti km sia per una questione di tempo sia perchè devo fare esperienza nella guida.3) Viaggia con me un cane Labrador. quindi situazioni che prevedono la presenza di cani.Spero di non aver chiesto troppo .......grazie millleee

Commenti

• modificato 09:29
    ciao, la liguria è un po' messa male a spazi camper... ogni week end son guerre coi residenti e con la PL.dai uno sguardo nell'archivio ci sta molto materiale anche sulla Liguria. Personalmente, visto che vuoi far esperienza di guida, ti consiglierei di scendere un centinaio di km a a sud, in zona Carrara....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Come prima esperienza di guida sceglierei zone più "accessibili" e campeggi più "comodi".Che tipo di camper hai? Ricordati dell'altezza e delle eventuali sporgenze (mansarda compresa)
    Grazie per le risposte. Ho un mansardato CI granduca pegaso 56 di 5.30 mt. Si ovviamente preferirei qualcosa di comodo, sia per arrivarci che per entrarvi. Prenderei in considerazione anche il Lago di Garda : consigli???
    se volevi andare al mare, sarzana se ricordo bene ha un capeggio carino comodo
    per il garda le soluzioni sono tante. hai dato uno sguardo sul nostro dbase nazionale delle aree di sosta?hai notato che ne abbiamo uno?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

ciao anche io spesso parto dalla brianza con un golden, per fare pochi km e star bene a marinella di sarzana c'è una bella area sosta che è a 100mt dalla spiaggia, è gestita dalla crocerossa, e poi nei dintorni trovi anche diverse cose da vedere.ciaooBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file