pazza idea...... napoli

modificato settembre 2016 in Camper Bar
Ciao a tutti eccomi come al solito a chiedere consigli!il ponte di Ogni Santi...... napoli.....Io sono di como e mi è saltata in mente questa malsana idea di farmi questi 1700km ca in 5 giorni per andare a vedere una città che mi incuriosisce da morire.......aiutatemi, non conosco nulla, ho visto che ci sono vari campeggi od AS, mi consigliate quale?C'è qualche napoletano tra di voi? mi da qualche sconsiglio spassionato? grazie in anticipo a tutti

Commenti

  • modificato 00:50
    Caro amico, l'idea non è pazza per niente, secondo me è una delle città che deve essere visitata obbligatoriamente, sia per le bellezze naturali, la storia, la cultura, lo stile di vita e la simpatia.Ti consiglio di parcheggiare a Pompei campeggio Zeus, proprio di fronte all'ingresso degli scavi (meravigliosi) sarai quindi a 50 metri dalla stazione "Villa dei Misteri" della circumvesuviana che in 15 minuti con biglietti giornalieri ti porta alla stazione centrale di Napoli Piazza Garibaldi, senza uscire dalla stazione prendi metropolitana ( che è nuovissima e meravigliosa) e scendi a Toledo, li sei in pieno centro e ti sbizzarisci con il cibo di strada (pizze a portafoglio, pasta cresciuta, panzarotti) da Via Toledo sei vicinissimo a Spaccanapoli e sei nei quartieri dove devi stare attento alle borse (non gioielli, non orologi e non stare molto con il cellulare all'orecchio ma non preoccuparti a me non ha mai fatto niente nessuno anzi a volte ci accompagnavano all'ingresso dei musei quando chiedevo indicazioni) ma sei vicino alla chiese barocche, alla cappella S. Severo, al Duomo di S. Gennaro ed ai vicoli dove vedi quei palazzi con cortili che hanno una architettura unica, qui trovi gruppi che cantano nelle strade ed il pubblico napoletano che si ferma si mette a cantare con loro.Sempre da Via Toledo, continui per piazza del Plebiscito, dove c'è il palazzo reale (miente di che) ed il teatro San Carlo dove a volte organizzazno delle visite guidate all'interno molto interessanti.Poi scendi a Via Caracciolo Mastio Angioino e Castel dell'Ovo (che sarebbe la vecchia Napoli) sul mare e sali per la collina di Posillipo, qualcosa di sublime.Informazioni utili: prendi un caffe a piazza del Plebiscito da Gambrinus, sarà la suggestione ma io un caffè così non lo bevo da nessuna altra parte, non andare nei giorni festivi a Spaccanapoli perchè dalla folla non riesci nemmeno a camminare, non prendere autobus affollati, anche di giorno ogni tanto ci sono fuochi di artificio è un segno di amore verso la donna amata prima del matrimonio, fai conto come una serenata, la notte è fantastico.Non dimenticare di prenderti le sfogliatelle ricce o frolle, c'è una pasticceria vicino a Piazza Garibaldi che fa solo quelle si chiama Attanasio, sono commoventi!!!adesso ti racconto un fatto sulla simpatia:Mia figlia, che ha studiato a Napoli per un paio di anni, nel salire sul treno per tornare a Roma, viene avvicinata da un venditore di giornali che le vende un quotidiano al prezzo di 1.50€ ossia 50 cent. in più, mia figlia dice" però costano cari i giornali" questo risponde " signorì il prezzo d'acquisto più il servizio e poi ho tre bambini!!!??" e mia figlia ridendo paga.Dopodichè sale sul treno e aprendo il giornale vede stamapto "COPIA OMAGGIO"..... e ovviamente scoppia a ridere.Basta!!! il resto lo scopri da solo così vi divertite di più, e c'è moltissimmo da scoprire.Fammi sapere.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:50
    Dimenticavo quando ritorni fatti controllare glicemia e tirgliceridi........si mangia da Dio.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:50
    Ciuccio 57 (coetaneo), hai scritto un libro per descrivere Napoli quando bastava questo:Mia figlia, che ha studiato a Napoli per un paio di anni, nel salire sul treno per tornare a Roma, viene avvicinata da un venditore di giornali che le vende un quotidiano al prezzo di 1.50€ ossia 50 cent. in più, mia figlia dice" però costano cari i giornali" questo risponde " signorì il prezzo d'acquisto più il servizio e poi ho tre bambini!!!??" e mia figlia ridendo paga.Dopodichè sale sul treno e aprendo il giornale vede stamapto "COPIA OMAGGIO"..... e ovviamente scoppia a ridere.P.s.: stò ancora ridendo.
  • modificato 00:50
    ci sono anche altre soluzioni di sosta ma lo Zeus forse è quella migliore. due passi due dalla metro.... e in poco stai in centro. La circumvesuviana è abbastanza precisa negli orari... le altre lasciano molto a desiderare.per il resto ti ha detto tutto l'etrusco senior... approfitta pure per un giro dentro Pompei... merita veramente una mezza giornata di visita e pure il costo della guida, perchè andarci da soli a meno che tu non sia laureato in archeologia non rende affatto....A Spaccanapoli la pizza è d'un buono......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:50
    Amici siete meglio dell'agenzia turistica, Ciuccio meglio di così nessuno poteva presentarla!!!!! Grazie grazie di cuore!!!!
  • modificato 00:50
    Secondo voi calcolando circa 10h di viaggio, partendo venerdì Vs le 18 e dovendo tornare entro martedì sera ci si può attaccare anche Sorrento? Non necessito di grandi ore di sonno quindi considererà di essere a Pompei sabato primissima mattina..... o è troppo un tour de Force?
  • modificato 00:50
    Cepe77 ha scritto:
    Secondo voi calcolando circa 10h di viaggio, partendo venerdì Vs le 18 e dovendo tornare entro martedì sera ci si può attaccare anche Sorrento? Non necessito di grandi ore di sonno quindi considererà di essere a Pompei sabato primissima mattina..... o è troppo un tour de Force? No questa non va, le ore di sonno ci vogliono eccome, non fare l'eroe.
  • modificato 00:50
    tranquillo camperlento, con non abbisogno di grandi ore di sonno intendo che 4 o al massimo 5 sono più che sufficienti!!! Non faccio l'eroe. Grazie comunque del consiglio!!
  • modificato 00:50
    bene così è già confortante
  • modificato 00:50
    Allora visto che ti è piciuto ti dico pure di Sorrento, secondo me certo che ce la puoi attaccarre considera una metà mattinata perchè dalla stessa Stazione di Villa dei misteri, sempre con la circumvesuviana ma in direzione opposta a Napoli, raggiungi Sorrento in 20 minuti lasciando sempre il camper al camping e scendi alla stazione che praticamente è in centro.Ovviamente i giorni sono quelli e quindi defvi togliere qualcosa alla visita di Napoli, ma vedrai che ci ritrornerai.A Pompei se ti avanza tempo fai un salto al Santuario della Madonna che è a 500 dal camping c'è da farsi una cultura leggendo gli ex voto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:50
    Ciuccio se riusciamo a vederci a Parma minimo ti devo offrire un bicchiere!!!! Grazie ancora *drinks*
  • modificato 00:50
    AHAH Allora......se c'è il bicchiere di mezzo...... ti cerco io!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:50
    *clapping* *dance4* *ROFL*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file