Disabilità motoria in camper

modificato 02:30 in Camper Bar
Buongiorno a tuttiSalone internazionale del camper di Parma è fantastico, organizzato molto bene secondo il mio pensiero, ottimi spazi per i visitatori, tanti anzi tantissimi modelli di camper all'interno, insomma di tutto e di più.Una domanda però non mi trova risposta, forse perchè mi è sfuggita, forse perchè non ho guardato tutto, forse perchè in quel momento non avevo il pensiero, però ora la domanda è la seguente :Come può salire un disabile motorio su un camper?Non come autista, ma come passeggero nella cellula. Ripeto che magari non sono riuscito a scorgere tutti i particolari dei modelli che ho visitato, ma per entrare quasi tutti avevano i gradini aggiuntivi esterni, dico quasi perchè alcuni non avevano nemmeno quelli.La porta di ingresso più larga se non ricordo male non arriva a 80cm e quindi è impossibile entrare con una carrozzina.L'unica versione che potrebbe soddisfare tale esigenza è nei Van, dove hai il portellone laterale, ma l'interno lo ritengo un po troppo stretto. Attendo le vostre considerazioni.

Commenti

• modificato 02:30
    C'era qui nel forum un iscritto che aveva un camper per disabili. Era attrezzato per la sua mamma. So il nome ma non ricordo il nick. Spero che legga ancora il forum e che possa rispondere alle tue domande.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

• modificato September 2016
    ciao, ottima domanda, ci sono delle officine specializzate nella modifica dei Vr partendo dalla porta, arrivando al bagno ecc.ho trovato questo link come esmpio.http://www.disabili.com/recensioni-prodotti-e-ausili/camper-per-disabili/camper-per-disabilibuona giornata
    Mi sono ricordata il nick, era Rubino. Spero che ci legga (un abbraccio Ruby *give_rose* )
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

ciao PinoLoli, i mezzi specifici sono dotati di piattaforma elettrica e la porta di accesso cellula è dimensionata adeguatamente per l'accesso di una carrozzella.domanda: stai chiedendo queste cose perchè hai un'esigenza reale?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

alien ha scritto:
    ciao PinoLoli, i mezzi specifici sono dotati di piattaforma elettrica e la porta di accesso cellula è dimensionata adeguatamente per l'accesso di una carrozzella. domanda: stai chiedendo queste cose perchè hai un'esigenza reale?
    No alien, era solo una curiosità, in quanto non mi sembra di avere visto modelli in fiera per questa esigenza.
  • modificato September 2016
    Sono modelli fatti su ordinazione. Sulla rivista Camperlife del 2014 è uscito un articolo sull'argomento.eccolo anche pubblicato su questo sito : clicca qui
    Salve a tutti . Per conoscenza e per avere assistito un signore in difficoltà per un problema elettrico , possedeva un Blucamp sky free , suo figlio era diversamente abile e l'interno spaziosissimo con tutto il necessario . Saluti Nicola

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file