Disabilità motoria in camper
Buongiorno a tuttiSalone internazionale del camper di Parma è fantastico, organizzato molto bene secondo il mio pensiero, ottimi spazi per i visitatori, tanti anzi tantissimi modelli di camper all'interno, insomma di tutto e di più.Una domanda però non mi trova risposta, forse perchè mi è sfuggita, forse perchè non ho guardato tutto, forse perchè in quel momento non avevo il pensiero, però ora la domanda è la seguente :Come può salire un disabile motorio su un camper?Non come autista, ma come passeggero nella cellula. Ripeto che magari non sono riuscito a scorgere tutti i particolari dei modelli che ho visitato, ma per entrare quasi tutti avevano i gradini aggiuntivi esterni, dico quasi perchè alcuni non avevano nemmeno quelli.La porta di ingresso più larga se non ricordo male non arriva a 80cm e quindi è impossibile entrare con una carrozzina.L'unica versione che potrebbe soddisfare tale esigenza è nei Van, dove hai il portellone laterale, ma l'interno lo ritengo un po troppo stretto. Attendo le vostre considerazioni.
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)