Superbrig gamma 2017

Sono tornato dalla fiera di Parma con una buonissima impressione sui Rimor Superbrig 2017.La finitura del mobilio, la disposizione interna, la cura dei dettagli, la robustezza, la dotazione impiantistica mi sembra degna di ben piu' blasonati marchi (a questo punto a sproposito direi) e il livello di prezzo ne fanno un candidato interessantissimo come prossimo mezzo x la mia famiglia.Ci sono pero' delle cose che non mi sono chiare, vediamo se qualche utente e' piu' informato di me o dei venditori ai quali ho chiesto ma senza ottenere risposte esaustive.Che tipo di costruzione utilizza rimor per questi mezzi, intendo la tipologia ed i materili utilizzati per pareti, tetto e pavimento ?Quali sono i pesi a vuoto e di conseguenza i carichi utili ?Acqua, se ho capito bene, i serbatoi delle chiere e delle grigie sono installati nella intercapedine fra piano di calpestio e telaio originale CCS, che si ricava da una separazione fra i due per mezzo di longheroni che creano un "doppio pavimento".Non ho capito se la parte sottostante a livello dell CCS sia completamente chiusa con dei pannelli, oppure se solo in corrispondenza dei serbatoi siano ricavati dei vani chiusi e riscaldati.Inoltre, la capienza indicata sulle schede riepilogative indica chiare 20+52 e grigie 100. 72 litri sembrano un po' pochini !!! Si potra' intervenire con relativa facilita' per aumentare la capienza ?Garage, enormemente capienti un termini di volume !! Ma quale e' la portata reale ? Una motocicletta da 160/170 Kg. sara' compatibile ???Grazie !

Commenti

  • modificato 01:28
    Quello che chiedi sono esattamente le caratteristiche del mezzo che trovi nel depliant del mezzo. E ogni mezzo, all'interno dello stesso marchio, ha le sue caratteristiche.Tu a quale ti riferisci? perchè, oltre Super Brig Suite, la gamma 2017 si compone dei modelli 687 TC , 677 TC , 689 TC e 695 TC.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:28
    Superbrig in generale, i mezzi della stessa linea saranno ben costruiti con i medesimi materiali e tecniche costruttive ?!? Comungue i due papabili sono il 677 ed il 687 !
  • modificato settembre 2016
    questa è la scheda di CL del 677 https://www.camperlife.it/notizie/i-test-di-camperlife-l-rimor-super-brig-677-tc-52970.htmlDovresti verificare che non ci siano state variazioni con i nuovi veicoli.Questi comunque sono i dati tecnici ufficiali Rimor dei mezzi che,mi pare di capire, tu hai già: http://www.rimor.it/pdf/superbrig/superbrig.pdfMi pare che con il peso siamo quasi al limite, occhio ad aggiungerci un altro serbatoio. Penso che 170 kg di moto ci possano stare senza problemi.Per i pesi a vuoto del camper, ti linko questo interessante articolo : https://www.camperlife.it/notizie/camper-e-pesi-15239.html
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:28
    Che presumibilmente il peso a vuoto sia vicino alla massa complessiva di 3500 Kg, ne sono consapevole.Come del resto il 90% dei mezzi sui 7 metri ed oltre. Il punto e', quanto vicino, e quanto rispetto all' utilizzo che ne faro' saro' in grado di rispettare i 3,5 qli .Per la moto non c'e' problema vado spesso per circuiti, ma solo saltuariamente con il camper, e con un equipaggio ridotto quindi . Il peso complessivo non sarebbe un problema, piuttosto la portata del garage !??Per ora, ancora nessuna informazione certa dai vs. link
  • modificato 01:28
    Boris69 ha scritto:
    Il peso complessivo non sarebbe un problema, piuttosto la portata del garage !?? Per ora, ancora nessuna informazione certa dai vs. link
    E infatti è una informazione che, in forma ufficiale, ti deve dare il costruttore del mezzo visto le implicazioni che comporta l'utilizzo del garage.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file