Kreos 3002 o Ecovip 2.1 TW (entrambi su Iveco)

modificato September 2016 in Camper Bar
Buongiono a Tutti!Sono Pip73 e ho da oltre tre anni un Ecovip 6 del maggio 1997, su Iveco. Sono molto contento e soddisfatto; il mio camper ha tutto (anche generatore, aria condizionata, ecc.) ma io e mia moglie abbiamo deciso di venderlo (in effetti è in vendita), in quanto dovremmo prenderne uno con i letti a castello, sempre su iveco. Quindi ci siamo orientati sul Kreos 3002 o sull'Ecovip 2.1 TW che sono entrambi su iveco (motore che amo).E' chiaro, i mezzi sono alquanto diversi con costi diversi, anche se a volte la differenza che ho verificato sui siti più blasonati è di 4 o 5 mila euro (e la cosa sembra strana), ma da alcuni commenti sembra di aver capito che i camper sino al 2004 o 2005 siano più affidabili in termini di qualità di materiale e coibentazione. Difatti, a me interessa avere un mezzo (come il mio) che non dia problemi sulla neve, perché di estate un pò tutti sembrano efficaci.Chiedevo la cortesia di ricevere qualche consiglio da parte di chi ha più esperienza.Grazie.

Commenti

• modificato 23:40
    Ciao e benvenuto, sfortunatamente non ti so aiutare ma abbi pazienza e sicuramente qualcuno verrà a darti tutte le delucidazioni del caso
    Ciao io ho un Ecovip 2 di dicembre 97 e ne sono pienamente soddisfatto e innamorato anche se vorrei un semintegrale ecovip al amssimo del 2001. per ragioni che esulano dalla qualità di questi mezzi che è ottima.Parlando qua e la con amici mi hannno detto quello che hai citato tu per quegli anni.io ho Ford motore che non amo particolarmente ma che comincio ad apprezzare, prima avevo ducato e mi davano più gusto.Ti dico questo chi mia ha venduto il camper ha comprato un altro ecovip del 2005 fiat ducato 2.8 jtd. ebbene ha rimpianto la qualità dei mobili e l'eleganza delle finiture di quello che adesso ho io.Sono mezzi secondo me meravigliosi ma.......pesano, altrochè se pesano.
    dal capoluogo della Tuscia
    Kreos è Kreos... c'è poco da dire... leggi qui una recensione sull'usato
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

diciamo che per i vecchi Kreos meglio che prendi la C1io l ho fatta e mi sono tolto tanti problemiciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    se sono immatricolati entro i 35 quintali la C1 è inutile...il Kreos è sempre il Kreos. Il nome mitologico è tutto un programma.... Creso... Re Mida...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Entro i 7 anni puoi cambiare l'immatricolazione senza problemiciaoB.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Salve e grazie a tutti per le gentili risposte.Ho scoperto, grazie ad alien, che il 3002 non è più in produzione, ma spero sia sempre valido; presumo che la non produzione sia per scelte di mercato e non per carenza di qualità.Ringrazio ciuccio57 e so che la qualità del mobilio dei camper come i nostri è alta, ma ho sentito che gli interni del Kreos sino al 2005, ma anche dell'ecovip 2.1 sino al 2004 (circa), sono comunque validi: probabilmente non troveremo il legno uguale a quelli del 1996-2002, ma comunque sembra che siano sempre di qualità.Poi, altro motivo che mi convince a cambiare è anche un pò la rumorosità di un motore del 1997 e la semplicità di guida (anche meno stancante) di un camper del 2002 in poi, con un cambio diverso ed anche la sesta marcia.Inoltre, qualcuno mi sa confermare che la mansarda dell'ecpvip 2.1 (come del 10.1 e dell'8.1) sono ampie come quella del Kreos 3002; oppure quest'ultima è meno ampia?In ogni caso, parlando con un concessionario, mi hanno consigliato di propendere verso un ecovip 2.1 rispetto ad un Kreos 3002 solo se c'è una differenza di almeno 7 o 8 mila euro, altrimenti non ne vale la pena: è sempre meglio acquistare un Kreos se costa anche 5 mila euro in più rispetto ad un ecovip.Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file