consiglio tecnico

Cari amici , comegia' detto sono un novellino camperista. Volevo chiedere un parere a voi molto piu' esperti , prima dell' estate ho comprato il mio primo camper , un allcar nabilia monoscocca 3 posti letto e viaggio; il bestione va' benissimo per la famiglia e motoristicamente e' come nuovo essendo unico proprietario ( di un prete) e con soli 75000 km . Il problema e' un altro, vorrei cambiare totalmente l' allestimento della cellula ( disposizione mobilio , bagno , cucina ) e togliere i tre letti singoli , e mettendo un matrimoniale basculante sul posto guida e un singolo nella dinette. Scusate la tiritera scritta , ma alla fine volevo sapere se conviene e soprattutto quanto potrei spendere? Grazie anticipatamente a tutti

Commenti

  • modificato 06:12
    non saprei i costi totali ma e un gran lavoro..... fai conto che solo il letto bascuilante, elettrico (ma manuale cambia poco) sei intorno alle 1000 + installazione..... non sono un grande intenditore ma credo che sia una spesa bella spessa
  • modificato 06:12
    Considerando che intendi cambiare totalmente la cellula ti consiglierei di rivolgerti a un istallatore serio e farti fare un preventivo. Poi riflettici...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:12
    sicuramente il consiglio di fliege e la via migliore
  • Sapete amici , il fatto e' che la cellula esterna e' un mono scocca , ed e' in condizioni veramente eccellenti e meccanicamente e' come nuovo. Volevo spanderci tra i 5000 e i 7000 euro , che dite ce la faccio?
  • modificato 06:12
    Tu sei fuori come un balcone!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • Per quale motivo?
  • modificato 06:12
    barba, perchè non chiami direttamente l'allestitore? magari loro riescono a contentarti senza spennarti più di tanto...certo che a volerlo riscrivere sto camper... sei davvero fuori dalla grazia di Dio....a volte conviene adeguarsi... costa meno e te la godi di più
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ok grazie mille alien , era solo un idea che mi sconfinferava per renderlo piu ' agevole e un po piu' spazioso dentro. Per il fatto di chiederlo all' allestitore penso che sia un po impossibile la allcar che ha costruito il mio vecchiotto e' fallita nel 2004 e ha riaperto poco tempo fa' ma da nuovi proprietari che ne hanno rilevato il marchio. Cmq seguiro' ilvostro consiglio , cerchero' di modificarlo un po per volta da me , visto cheun po' me la so cavare con i lavoretti d' interni. Grazie mille.
  • modificato 06:12
    vendilo e ti compri un buon usato senza pensarci.brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:12
    Ah ma se sai fare lavoretti è un altro discorso. Te li fai un po' alla volta e magari modifichi il progetto in corso man mano che ti rendi conto della soluzione più adatta a te. In questo modo anche i costi si fanno più leggeri.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 06:12
    Ma una domanda posso fartela?ma prima di comprarlo non ti conveniva salire a bordo così ti saresti accorto che nulla è come lo vorresti tu....*dash1*
  • modificato 06:12
    Con 5000 o 7000 oltre il prezzo di vendita te ne comperi uno che ti soddisfa.Sono contrario agli stravolgimenti totali. Piccole modifiche e personalizzazioni si, ma cambiare tutto, tantovale cambiare.
  • modificato settembre 2016
    scolarm ha scritto:
    Con 5000 o 7000 oltre il prezzo di vendita te ne comperi uno che ti soddisfa. Sono contrario agli stravolgimenti totali. Piccole modifiche e personalizzazioni si, ma cambiare tutto, tantovale cambiare.
    esatto, anche perchè rischi di spenderne di più modificandolo...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:12
    Certo un ideuccia mi e' passata per la mente, e poi la pulce nell' orecchio l' avete messa anche voi , sapete mi metto in cerca di un usato piu' recente chemi soddisfi. Grazie mille ancora , "AMICI", sicuro che con i vostri consigli faro' un ottima scelta.
  • modificato ottobre 2016
    Puoi provare a chiedere un preventivo qui:http://www.campervaltesse.com/ITA/Home.asp Oppure qui : http://www.furgonicamperizzati.it Turistapercaso *mail1*
  • modificato 06:12
    Quello che si sottovaluta in questi cambiamenti è anche l'impiantistica, mi riferisco all'impianto di riscaldamento, idraulico ed elettrico. Se si spostano gli arredi oltre al costo, sempre che siano riutilizzabili, di sistemazione, bisogna pure modificare ed adeguare i vari impianti, per questo cambiare mezzo credo che sia l'idea migliore, ciaoo.
  • modificato 06:12
    Cacchio...pensa che io ne ho uno identico, messo bene anche il mio (88k km) che ha l allestimento che vorresti tu mentre io lo vorrei con l allestimento che ha il tuo, la vita è ingiusta...ciao!
  • modificato 06:12
    Matty78 ha scritto:
    Cacchio...pensa che io ne ho uno identico, messo bene anche il mio (88k km) che ha l allestimento che vorresti tu mentre io lo vorrei con l allestimento che ha il tuo, la vita è ingiusta...ciao!
    E se sapessi .... io da quando ho scritto sto thread di camper ne ho cambiati gia' due....*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file