consigli cambio automatico

modificato 21:54 in Camper-Tecnica
salve vorrei sapere, vantaggi e svantaggi sul cambio automatico e non su un iveco 3000 per un giottiline

Commenti

  • modificato 21:54
    Perchè dovrebbero esserci svantaggi?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:54
    per tanti aspetti il cambio automatico è un plus... ma devi abituarti e se non hai mai usato un mezzo con cambio automatico qualche problema potresti averlo tu a guidarlo....ma da un punto di vista meccanico e dell'usabilità nessuna controindicazione... anzi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:54
    grazie per le risposte,no guardavo se ci potessero essere problemi, ho guidato qualche volta delle vetture ma mai un mezzo piu grande,ad abituarmi non penso sia um problema,incide sul consumo???
  • modificato 21:54
    paolob ha scritto:
    grazie per le risposte,no guardavo se ci potessero essere problemi, ho guidato qualche volta delle vetture ma mai un mezzo piu grande,ad abituarmi non penso sia um problema,incide sul consumo???
    Ma certo che no. Sul consumo incide ben altro: velocità di crociera, peso del mezzo...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:54
    incide positivamente.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:54
    Siete sicuri??io ricordo usando una golf consumi maggiori con cambio automatico rispetto al sequenziale...... si parliamo di poca roba 20 km anzichè 18km
  • modificato 21:54
    Siete sicuri??io ricordo usando una golf consumi maggiori con cambio automatico rispetto al sequenziale...... si parliamo di poca roba 20 km anzichè 18km
  • modificato 21:54
    I vantaggi non sono sempre e solo economici, a volta riescono a dare meno problemi nel tempo e diventano economici in manutenzione, oltre che qualità di regime motore.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:54
    Con il camper sei in vacanza.......e più cose ci sono più se ne rompono.E le riparazioni su un cambio automatico costano come o più di una vacanza.
  • modificato 21:54
    ...giàDovremmo eliminare il servosterzo, il sincronizzatore, il servofreno, i freni a disco e magari anche l'ABS: tutta roba in più che può rompersi.R.D.
    scolarm ha scritto:
    Con il camper sei in vacanza.......e più cose ci sono più se ne rompono. E le riparazioni su un cambio automatico costano come o più di una vacanza.
  • modificato 21:54
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ...già Dovremmo eliminare il servosterzo, il sincronizzatore, il servofreno, i freni a disco e magari anche l'ABS: tutta roba in più che può rompersi. R.D.
    .............esagerato, è innegabile tuttavia che un cambio automatico se si rompe ti fa piangere di più rispetto ad uno meccanico e per quanto riguarda i consumi non credo che siano maggiori.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file