Lignano Sabbiadoro

modificato 08:24 in Camper Bar
Ciao,il 14 15 e 16 Ottobre devo portare mio figlio ad un evento sportivo a Lignano Sabbiadoro.Questo evento si svolgerà all'interno di un villaggio sportivo dotato di camere e impianti sportivi.L'idea era di andarci in camper...siamo una trentina di equipaggi provenineti da tutta Italia isole comprese,Telefono in comune per chiedere dove possiamo parcheggiare, risposta:dentro al villaggio si può sostare ma non pernottare e fuori dal villaggio è vietata la sosta ai camper e vengono i vigili a dare multe.E quindi io che fo?Possibile che in Italia si debba fare di tutto per rovinare la vita alle persone comuni? In Spagna e Francia ho pernottato ovunque, senza recare fastidio a nessuno e senza prendere multe....

Commenti

• modificato 08:24
    siamo alle solite... ti tocca andare nei campeggi.. controlla, ce ne sono convenzionati se non mi ricordo male....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Come al solito, in tutti i paesi di mare (il mio compreso) non c'è simpatia per la sosta libera dei camper. D'altro canto, i proprietari dei campeggi sono quelli che votano i sindaci (e speriamo che si limitino al voto)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

eh lo so...solo che poi dal campeggio al palazzetto dello sport è una menata a piedi.che balle.poi un mio amico mi chiede perchè snobbo l'italia nelle mie vacanze....eppure siamo il paese più bello del mondo.
    ma non hanno un parcheggio privato al palazzetto?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    dai che un posto lo si trova sempre, adesso poi che siamo fuori stagione penso che non ci siano problemi.poi a Lignano, vicino a acquaplash esiste un enorme parcheggio pubblico.
    I due campeggi di Lignano (Sabbiadoro e Pino Mare) credo siano già chiusi a metà ottobre.In ogni caso il Pino Mare è lontanissimo dal palazzetto (intendi quello vicino alla spiaggia prima di arrivare a Sabbiadoro, vero?), mentre il campeggio Sabbiadoro non sarebbe scomodo.Strana la risposta dei vigili, ma vicino al parco acquatico no? Mi pare ci sia un parcheggio per sostare. Ad ogni modo, prova a telefonare al camping Sabbiadoro, fuori dal campeggio ci sono alcuni stalli di sosta (tipo AA), è possibile che parlandone a voce ti ci lascino andare.
    Salve a tutti , A Lignano sabbiadoro , il campeggio essendo già chiuso mette a disposizione dei camperisti un piazzale a destra del ingresso dove ce posto per circa una dacina di camper con corrente , scarico grigie e nere e rifornimento acqua previo telefonata per segnalare la presenza . D'altronde il loro ufficio invernale si trova di fronte al campeggio . Un piazzale per sosta camper si stova al stadio comunale che a fine settimana anche periodo estivo ci sono diecine di camper ed e autorizato per camper . Poi purtroppo non ricordo il nome della strada ( vicino la caserma dei carabinieri ) dove vedo spesso e per vari giorni in estate dei camper posteggiati . Saluti a tutti Nicola
    Brianzagolf ha scritto:
    ma non hanno un parcheggio privato al palazzetto?
    si brianza ce l'hanno, ma mi è stato detto che non permettono il pernottamento.amen, io vado comunque in camper, porto dentro il ragazzo, sto dentro per le gare e poi la sera esco ed andremo a cercare un posto per passare la notte.fanno cosi per favorire le loro strutture alberghiere, perché pensano che chi va in camper poi una volta li non spende.e sbagliano, non sono lungimiranti, perché se non mi accolgono io non ci torno.
    Grazie Nicola, domani o lunedi telefono, io e il mio amico Natale ci andiamo comunque in camper.
    Ciao ti posso dire che quest estate a Lignano mi sono sempre parcheggiato sulle strisce bianche notte e giorno e non è mai venuto nessuno è non c'ero solo io. In bassa stagione come ora ti puoi parcheggiare ovunque tranquillo
    Non osavo dirlo , ma effetivamente fuori stagione ci sono dei camper parcheggiati anche nel lungomare e anche davanti alla Ge -Tur , pero non saprei per quanti giorni si fermano . In fin dei conti un camper dentro le strisce in periodo fuori stagione ( ci sono i cartelli con data dei divieti )mi sa che e in regola . Comunque il piazzala d'ingresso del campeggio e la migliore delle soluzioni . Saluti Nicola . P.S. Ti ho mandato il n° di tel in Messaggio
    Non osavo dirlo , ma effetivamente fuori stagione ci sono dei camper parcheggiati anche nel lungomare e anche davanti alla Ge -Tur , pero non saprei per quanti giorni si fermano . In fin dei conti un camper dentro le strisce in periodo fuori stagione ( ci sono i cartelli con data dei divieti )mi sa che e in regola . Comunque il piazzala d'ingresso del campeggio e la migliore delle soluzioni . Saluti Nicola . P.S. Ti ho mandato il n° di tel in Messaggio
    Ciao Misterpixel,stesso evento a cui perteciperò io credo (se ti girano le rotelle direi di si).Purtroppo totalmente inospitali ai camper...io andrò in Albergo nel villaggio...ma che peccato.
    Eh si Massi...andiamo proprio nello stesso posto per lo stesso evento.L'anno scorso a Salsomaggiore, questanno qui.Gareggia mio figlio, è un E1 del Bellusco.Sei di Roma7?
    Eh si Massi, mi sa che andiamo entrambi allo stesso evento.Gareggia mio figlio, è un Esordiente 1 del Bellusco, tu sei di Roma 7?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file