Le liste dei desideri

modificato 04:58 in Camper Bar
LHuffington Post ha pubblicato questa notizia: Ci sono voluti tre agenti di polizia con tanto di manette per gestire il singolare caso di Edie Simms, signora della veneranda età di 102 anni che è stata tratta in arresto nel Missouri qualche giorno fa.Un fermo che ha fatto scalpore, tanto più che è stata proprio l’arzilla centenaria a chiedere in modo irremovibile che le venissero applicate le manette. Il motivo?Era l’ultimo punto da completare della sua “lista di cose da fare nella vita”.La stampa locale ha seguito la delicata operazione. La signora Simms è stata prelevata dalla sua abitazione da tre agenti della polizia di Saint Louis e condotta in manette fino al centro per anziani. E quando i cronisti le hanno chiesto se tutto fosse andato per il meglio la signora ha risposto: “Certo, tutto okay con le manette e il resto”.L’intera operazione è nata da un’iniziativa del direttore del centro anziani. A quanto pare infatti, la signora Simms mandava da anni agli ospiti le sue creazioni come ad esempio sciarpe di lana, borse, fodere per gli occhiali e cuscini. Nonostante questo, l’arzilla vecchietta non era mai stata in quel luogo di persona.Il responsabile del circolo ha pensato allora di porre rimedio chiedendo uno strappo per la signora Simms alla polizia locale.“Wow, sarebbe magnifico! Pensate che mi dovranno ammanettare?!”, ha chiesto l’anziana cogliendo la palla al balzo per completare così la sua “lista dei desideri”.Arrivata al centro, la signora ha “scontato” la pena con grande entusiasmo. Ha distribuito qualche paio di calzini fatti a mano e ha giocato a bingo. Ai presenti ha anche dispensato consigli per una vita felice."Perseverate, qualsiasi cosa stiate facendo continuate a farlo, e dedicate un po’ di tempo alla gente che vi sta intorno. A volte coloro con cui entrerete in contatto troveranno in voi l’unica persona con cui parlare in tutta la giornata”.Siccome nel forum c'è qualche " ex giovane", volevo sapere se nella loro lista dei desideri c'era un pensiero simile *mosking*Nel caso non abbiate calzini o sciarpe da distribuire, non vi preoccupate, vi possiamo mettere in contatto con un gentile artigiano *biggrin*
Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • modificato 04:58
    Mi dispiace deluderti Dobry, ma su questo forum vi sono solamente degli adolescenti, qualcuno proprio bambino
  • modificato 04:58
    bello........ della serie inseguire sempre i desideri *angel*
  • modificato 04:58
    certo farsi mettere le manette deve essere l'esperienza della vita....
  • modificato 04:58
    Roussillon ha scritto:
    Mi dispiace deluderti Dobry, ma su questo forum vi sono solamente degli adolescenti, qualcuno proprio bambino
    seeeee... dai, fingerò di crederci ( ma mi sto silenziosamente rotolando dalle risate) *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 04:58
    Eccone un altro di adolescente......chiaramente non mi voglio esprimere sulle manette......sai oggi il mondo è strano.........*scratch_one-s_head**yahoo*
  • modificato 04:58
    tutti "ciovani" *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:58
    Che bello a 102 anni avere ancora sogni da realizzareCome dicevano la mia cara nonna e le sue adorabili sorelle ultra novantenni, l'età è un dato sulla carta d'identità, è lo spirito e la voglia d'apprendere, condividere, vedere, scoprire sempre nuove cose che mantiene giovani, ricordati quando guardi negli occhi un bimbo,un giovane o un adulto e li vedi spenti quella persona è vecchia e sfiduciata, ma se guardi gli occhi di una persona anche molto anziana e li vedi brillare come se l'intero firmamento si specchiasse in essi sappi che quella persona è giovane e sarà ben lieta di condividere con te la sua esperienza. Quando le comunicai che volevamo acquistare il camper il suo commento fu " che bello così avrete modo di scoprire tante cose in più che con la roulotte ", e al ritorno dai nostri viaggi anche con la carovan non vedeva l'ora di vedere tutte le foto scattate.Sereni kilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file