problema elettrico

poco fa vado al rimessaggio a portare delle cose sul camper.salgo e come al solito accendo la centralina, la spia della 230 rimane spenta, il cavo è attaccato.ieri funzionava.cosa può essere? ho provato il cavo del camper a fianco e uguale, quindi non è questo.può essere un fusibile? dietro il mio sedile ho la scatola dei fusibili.ditemi di si vi prego, che il prossimo week end mi serve....

Commenti

  • modificato 03:01
    Hai controllato il magneto termico? A volte capita di inciamparci involontariamente.Non so dove si trova su tuo, nel mio sta all'interno dell'armadio.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:01
    Potrei dire una corbelleria quindi prendetemi con benficio, ma potrebbe essere la spia stessa che non si accende, priva se puoi a misurare la corrente in una delle prese a 220 se ne hai.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:01
    magnetotermico scattato o l'alimentatore saltatociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:01
    Grazie.Domani sera lo porto su da Limonta a Vigano', io non ci metto mano, sono troppo ignorante.
  • modificato 03:01
    vabbè ma prima apri la porta dell'armadio, cerca il magnetotermico e controlla che sia armato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:01
    si appunto è dentro un armadio ed è come quello di casaciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:01
    Ragazzi,sono già oltre.Salvavita in posizione ON.Tester in una presa a 220 con cavo attaccato, zero tensione.Controllato tutti i fusibili, in gabina dietro al sedile tutti non bruciati, nel motore idem, sotto al sedile ma dietro il parallelatore idem.Oltre questo io non so cosa fare perchè non ho le competenze.Per giunta ho premura, perchè Venerdì mi serve, devo andare a Lignano.Se non me lo sistemano, prenoterò un hotel su Booking.com.Stasera lo porto su...
  • modificato 03:01
    Non è per caso che hai un cavo staccato tra la presa esterna e il salvavita? Magari proprio sulla presa esterna.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:01
    Forse è come dice fliege, comunque facci sapere.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato October 2016
    si controlla la tensione se arriva al differenziale o magnetoterico se non arriva è un casvo staccato dalla presa esterna, ma hai controllato il tuo cavo di alimentazione?ciaops ma visto che sei in rimessaggio la corrente la presa la eroga? prova anche li con il testerciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:01
    Ho acceso il bidone aspiratutto da 1800w e si è acceso subito...collegandolo al cavo...tramite una ciabatta.Ho staccato il cavo del camper a fianco al mio e collegato al mio, ma nulla, non va nulla.Ieri sera l'ho portato su, abbiamo rifatto li tutte le prove, e nada.Parlando mi ha detto che guarderà oltre ai vari collegamenti anche il trasformatore che ho sotto al sedile.Poi mi ha fatto vedere un Mizar Glt del 2007 infiltrato.Gli ha ricostruito l'intera parete interna di destra, quella con con cucina e dinette piccola. Mi ha fatto vedere tutto il marciume che ha tirato fuori, per una infiltrazione rilevata sopra la porta di ingresso, è marcita tutta.Ma vale la pena fare sti lavori da 7/8000€?
  • modificato 03:01
    La spesa è un po altina non so se sono stati fatti vari preventivi conviene sempre. Avevo una parete incidentata con vetro da sostituire, uno mi ha chiesto 1700 euro l'altro invece 1100 euro, ho scielto quest'ultimo risparmiando 600 euro ed ha lavorato bene. Riguardo alla convenienza dipende dal valore del mezzo se è del 2007 vale sicuramente più di 20000 euro quindi vale la pena, poi che fai di un mezzo ridotto cosi mica lo puoi vendere o se lo vendi devi fare uno sconto ingente. Certo se si compera un usato occhio alle sgradite sorprese, ciaoo.
  • modificato 03:01
    Non lo devo comprare io, era li in riparazione.
  • modificato 03:01
    Al telefono, il meccanico mi ha detto che è bruciato il trasformatore.Lo ha sostituito e mi farà vedere il mio (sperando che sia il mio).Stasera vado a prenderlo.
  • modificato 03:01
    e vabbè almeno hai risolto il problema.... ma come si è bruciato?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:01
    Bha... sul camper ci sono due circuiti uno a 220v e uno a 12v. se si fosse bruciato il trasformatore la 220V nelle prese sarebbe rimasta comunque, mentre non avresti avuto la 12v e di conseguenza quadro e utenze non sarebbero andate.Le prese dentro le avevi provate?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:01
    no, non le avevo provate tranne che con un tester.mi ha fatto vedere il mio trasformatore, dentro c'erano dei pezzi affumicati.non mi ha saputo dire il motivo di quello che è successo pero'.170 euro di trasformatore e 120 di manod'opera....
  • modificato 03:01
    Concordo con quanto detto sopra il circuito 220 e 12 vol sono separati ed indipendenti tranne per il trasformatore che citi. Quello prende la 220 alternata e la trasforma a circa 12 volt ( in realta sono tra 13 e 14 volt ). Ora se il trasformatore va in corto salta anche la 220 che lo alimenta quindi dovresti aver trovato il magnetotermico 220 del camper su off, oppure hai la presa esterna del rimesaggio più sensibile del tuo magnototer camper e scatta quella. In pratica non hai la 220 perchè quando ti colleghi il trasformatore in corto ti fa saltare comunque la 220. Per quello che hai speso penso che più che il trasformatore ti abbia cambiato tutto l'alimentatore per i 12 volt cellula. Nel caso visto che serve anche per caricare la batteria servizi (BS ) ed in alcuni mezzi anche la BM spero ti abbia montato un sistema intelligente che sono in grado di ricaricare e mantenere in condizioni ottimali le batterie. Ti consiglio di informarti bene su cosa ti ha montato in fondo non hai speso poco, ciaoo.

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