camper! SI, finalmente...ma quale?
ciao a tutti :)in breve.. ero un amante dell' albergo,del "servito e riverito",ma una decina d'anni fa,per puro caso,è capitato che io ed il mio bimbo (di allora) provassimo un campeggio con una canadese a Pola,per tre giorni,per farci qualche immersione assieme.E' stato amore fulminante.poi una vacanza con un camper noleggiato (iniziata malissimo,triturando i parafanghi di un panda nuovo in qualche parte del friuli a sera tarda...e cercando di entrare in un campeggio dopo le 11 di sera...)ma che dal mattino dopo,svegliandoci con una giornata stupenda sul lago di santa croce,si è rivelata come la piu bella mai fatta!.ma ho un piccolo negozio di computer,non navigo nell'oro...ho continuato le mie vacanze in tenda,pur sempre bellissime,invidiando non poco i fortunati possessori di camper..ora finalmente dovrei aver recuperato qualche maledettissimo euro per poter fare il salto.era tutto legato alla vendita della casa dei miei,e per non chiamarmi sfortune,non ho MAI voluto guardare neanche per un attimo camper,listini,proposte,usato (non so se mi capite).bene: mi serve il vostro aiuto: QUALE CAMPER? in sintesi NON farò kilometri: ho la croazia attaccata,l'austria vicina. non ho possibilità di fare lunghe ferie (forse un paio di settimane l'anno),ma ho DECISO (eccheccacchio si vive una volta sola e anche forse...)che ogni fine settimana,magari per andare solo in carso o a grado, mi farò la mia due giorni fuori casa.quindi non mi serve un camper che macini strada,ma mi piacerebbe bellino....siamo in 2 (capomoglie ed io) il mio cane axel e forse, se verrà qualche volta mio figlio simo di 21. non mi raccapezzo tra marche e modelli:ovviamente andrò sull usato ( disponibilità massima 35.000). grazie per il vostri consigli
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana