Soprappeso

modificato 18:16 in Camper Bar
Ciao a Tutti Ho un Laika Kreos 6009 , il problema che ho , é il soprappeso ? ho fatto richiesta in Sede Laika per poter aumentare il Peso Totale dell`asse Posteriore ( ora Kg 2000 con peso utile di 60 Kg ) purtroppo la risposta é stata negativa , perché per lo Schassis AL-KO con asse posteriore a molle a Dorsioni non esistono possibilità per poter aumentare il Peso Totale .Mi domando come vengono mologati i Nostri Camper con peso Totale di 3500Kg ?? poi siamo noi Camperisti i FUORILEGGI ...... Saluti Luigi

Commenti

  • modificato ottobre 2016
    Ciao, se permetti vado controcorrente, mezzi come il tuo sono il compromesso tra patente b e la richiesta degli Acquirenti.Chi ti risponde ha fatto la patente C1 destinatata al mondo del non professionale , l'ho fatta in due mesi ripassando la patente B e qualche info in più; però oggi posso guidare camper fino a 75 quintali, senza problemi.Per fare un paragone, nel passato ho avuto diversi natanti (senza patente), per natanti si intendono anche motoscafi da 6 mt., ma qui entra in gioco la politica, infatti molti politici hanno il natantante e in Italia senza patente si può portare un 40 CV. Mentre in tutta l 'europa al max 9,9 CV.Salito di "stazza" ho dovuto fare la patente nautica, e a Bocca di magra ogni week end c'era la capitaneria, i carabinieri e guardia costiera che controllavano a campione, ma in 5 anni almeno 3 volte mi hanno controllato.Conclusione se ti compri un mezzo del genere e sei consapevole del problema pesi, poi non ti lamentare.ciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:16
    Ciao BrianzaGrazie della tua risposta , non si tratta di lamenti ma di un Problema che molti di Noi anno !Perche`quando compri un Camper nessuno ti dice il peso esatto , modo che potresti calcolare il peso utile efettivo ! Naturalmente ho la patente C1 , potrei portare Camper 75 Quintali !!Il Problema é che La Laika e l`AL-KO non ti danno la garanzia per poterlo portare a 40 Quintali !!dopo i dovuti interventi di rinforzo ( Gomme , Cerchioni , Ammortizatori ad Aria ) purtroppo per un Camper Light con peso massimo totale di 3850 Kg , non ci sono possibilità di metterlo a norma di Legge , il probema piu`rilevante ...é l`asse posteriore che rimane a 2000 Kg ?? Il mio Laika Kreos vuoto pesa 3380 Kg e sul`asse posteriore ha un peso di 1910 Kg Saluti Luigi
  • modificato 18:16
    scusa ma visto che vivi in Svizzera, son vere le dicerie sui controlli dei pesi ?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:16
    alien ha scritto:
    scusa ma visto che vivi in Svizzera, son vere le dicerie sui controlli dei pesi ?
    io la evito sempre... faccio il giro "largo".Alla revisione l'hanno pesato. 3100Kg. Ma se conti che noi siamo in 5 + acqua + biciclette + ammenniccoli vari, secondo me sforo tranquillamente.Molti amici se ne fregano e passano regolarmente. Mai fermati e mai pesati. Qualcuno dice che se passi di notte non hai problemi. Io sinceramente preferisco allungare ma non rischiare!
  • modificato 18:16
    a como si passa nei piccoli passi dove si annoiano ti fermano e ti pesano, mi è successo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:16
    CiaoIl Peso é il Problema di tutti Noi Camperisti ,personalmente sono un Camperista dal 1971 e a quei tempi nessuno parlava dei pesi !!Purtroppo in Svizzera sono successi tanti incidenti con camper sopraccarichi ...non di poco ma oltre i 500Kg , anche nella galleria del San Gottardo sucessero incidenti con Camion Esteri senza manutenzione .Dopo di che la Polizia é stata incaricare di far controlli prima di entrare nel teritorio Svizzero , io personalmente non sono stato mai controllato , devo scrivere che i nostri Camper vengono controllati seriamente ogni due anni .Il problema dovrebbero risolvere tutti i Costruttori Camper , di far inserire una Legge Europea , per uso per Tempo libero per i nostri Camper,permettendo alla Patente di Guida Cat. B di condurre un Camper a peso Totale di 4 To .Tale peso assolutamente tollerabile per i nostri Camper , dopo tutto anno permesso di aumentare il Peso Complessivo ai conducenti delle Rulotte (se non erro 5 To )Per motivi di sicurezza !!un corso obligatorio specifico di guida , per tutti i Conducenti di Camper e Rulotte .Peso che sia una soluzione per tutti Noi ....Ma ???
  • modificato 18:16
    più volte è stato proposto ma i paesi del nord europa lo hanno sembre bocciato, perchè non è possibile fare regole at personam, questo caso per una categoria.però lo scorso anno ho provato un kreos 5009 con telaio alko ed era omologato 42,50 qt.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:16
    Cari ragazzi il problema del sovrappeso è un falso problema se riferito alle sanzioni, quello di cui nessuno parla è : siete tranquilli della copertura assicurativa? I cherubini garantiscono il cosiddetto fuori peso, maaaaaa in caso di grave danno che ci dice che abbiano la memoria svanita? Sulla carta si può scrivere ciò che si vuole, ma in giudizio contano le leggi, e se la legge dice che....siamo nella merda, oggi in caso d'incidente procurare danni consistenti è fortemente a rischio, ragione per cui chi con sacrificio ha comprato una casa, ha un reddito certificato, rischia tutto. io consiglio di prendere la patente C1, e omologare il camper ove possibile otre i 3500, altrimenti scegliere mezzi più piccoli, con meno frocerie inutili che lo appesantiscono.naturalmente ognuno.....libero di decidere.....
  • modificato 18:16
    panzer ha scritto:
    Cari ragazzi il problema del sovrappeso è un falso problema se riferito alle sanzioni, quello di cui nessuno parla è : siete tranquilli della copertura assicurativa? I cherubini garantiscono il cosiddetto fuori peso, maaaaaa in caso di grave danno che ci dice che abbiano la memoria svanita? Sulla carta si può scrivere ciò che si vuole, ma in giudizio contano le leggi, e se la legge dice che....siamo nella merda, oggi in caso d'incidente procurare danni consistenti è fortemente a rischio, ragione per cui chi con sacrificio ha comprato una casa, ha un reddito certificato, rischia tutto. io consiglio di prendere la patente C1, e omologare il camper ove possibile otre i 3500, altrimenti scegliere mezzi più piccoli, con meno frocerie inutili che lo appesantiscono. naturalmente ognuno.....libero di decidere..... Esatto, come nella nautica vuoi la barchetta e non il gommone ti fai la patente.è una sciocchezza da fare io dopo 5 minuti avevo finito i quiz, anche se c'erano 40 min di tempo e la prova pratica è su un furgone più piccolo del camper.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:16
    salve ragazzi per il problema del sovrappeso nell'asse posteriore, puoi andare trancuillo perche' oggi l'asse posteriore vengono messi i soliti del patente c ovvero con portata complessiva 50q .per l'omologazzione 50q non si puo' fare se gia immatricolato 35q. solo da 50q a 35q ovvero la declassazione ma solo con mezzi da lavoro.per il resto cerchiamo di stare il piu' vicino a 35q sperando che vada sempre tutto bene dal lato legale (assicurazione in caso di incidenti,controlli,ecc....)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file