accetto consigli e pareri sul mio primo acquisto camper elnag big marlin

modificato 01:36 in Camper Bar
Prima di tutto grazie a tutti per eventuali risposte che mi aiutino nella decisione e un saluto e un grazie per avermi fatto entrare nel forum.Sono in procinto di acquistare il mio primo camper dopo anni di smonta e rimota tenda nei vari campeggi ora la famiglia si sta allargando quindi comincia a diventare complicata la situazione e o optato nel acquisto di un camper, premetto che e un mese che sono alla ricerca di un camper che possa stare nel mio bagget e cellula abitativa. Ho adocchiato forse quasi da subito un elnag big marlin 7 metri posti 7+7 tenuto bene del 2002 36000 km secondo propretario, ho gia fatto la verifica infiltrazioni personalmente eseguita sotto il diluvio , non sono riuscito a verificare l'esterno visto l'acqua che scendeva ma sembrava veramente messo bene, il motore non l'ho ancora provato, a piedini di stazionamento , gomme nuove anteriori, posteriori non sono riuscito a verificare lo stato, cunei,catene da neve, telo termico interno e esterno parabrezza , telo copri bici, porta bici fiamma 4 posti, pannelli fotovoltaici 2, inverter 220, e stato cambiato la pompa acqua, rifatto impianto gas boiler, 2 bombole gas nuove, bagno con doccia separata. ecc. Prezzo richiesto 16000 mila ma abbiamo optato per 15000mila che dite qualcuno che conosce il mezzo e un un buon prezzo per il tipo di mezzo? Grazie a tutti per l'attenzione. Massimiliano

Commenti

• modificato 01:36
    È impossibile dare giudizi senza visionare personalmente il camper, posso suggerirti di andare con un amico camperista, l'esperienza si ottiene dopo anni di utilizzo, occhi esperti vedono oltre....
    si mi sto organizando per portarmi un amico camperista e meccanico, ma apparte diciamo le possibili insidie, modello anno di immatricolazione e optional e un buon camper?
    Mah...oggi i valori di eurotax valgono quello che possono valere....cioè niente...la crisi ha portato crollo del valore degli immobili, figurati quelli dei camper, oggi so può trovare con un po' di pazienza un top a poco più...
    Sempre se il camper è buono, direi che il prezzo non è male. E' il tuo primo camper, non sarà perfetto ma da questo capirai cosa ti serve veramente.In bocca al lupo
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

spero sia buono gli interni confronto a altri camper simili sono veramente buoni ho controllato diciamo abbastanza meticolosamente tutti i pannelli vicino a oblo e giunzioni varie sembra tutto buono ho testato con idrometro varie parti del camper piu a rischio e non ho trovato infiltrazioni evidenti a confronto di altri dove ho rilevato con molto stupore dei propretari infiltrazioni e zone con pannelli gia marci anche al tatto, unica cosa che che non sono riuscito ancora a verificare tutto lesterno perche veniva giu un acqua porca, e il motore che faro verificare a un meccanico di mia fiducia quando andro a contrattare, se avete consigli su eventuali problemi che io non so valutare tipo vorrei verificare il frigor trivalente e la stufa e boiler che non so come devono funzionare.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file