ACS AL-KO Comfort Suspension

modificato 19:43 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti,in fiera a Parma, oltre alle varie aziende OPA, ORAP che trattano ammortizzatori e molle per Ducato, ho visto le nuove sospensioni anteriori AL-KO fatte specificatamente da questa azienda anche per i telai Ducato ultima serie X250/290.La mia domanda è se qualcuno le ha già montate e come si trova. Sono veramente utili a ridurre rumori, oscillazioni e vibrazioni all'interno dell'abitacolo, comfort di molleggio, ecc.?Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.Buoni km a tutti.Alberto.

Commenti

  • modificato 19:43
    Senti a mio parere nessuna sospensione fa miracoli, possono essere più rigide ed andare meglio in autostrada, o più morbide e andare meglio in città, ma nessuna risolverà i tuoi problemi "Sono veramente utili a ridurre rumori, oscillazioni e vibrazioni all'interno dell'abitacolo, comfort di molleggio, ecc.?" almeno non non tutti insieme...ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:43
    Ciao Brianza,ti ringrazio per la risposta.Il mio quesito era posto perchè avendo le ruote da 16" e utilizzando la pressione consigliata 5.5 bar anche le più piccole asperità della strada, quella più dissestata, si trasmettono al volante e a tutta la struttura interna del camper.Uno dei punti di forza di queste nuove sospensioni "promettono" , a detta del costruttore, un miglioramento di questa situazione e di altri vantaggi atti ad aumentare il comfort di viaggio ed è per questo che ci avevo fatto un pensierino nonostante il prezzo non proprio popolare, ma si sa che per i nostri mezzi vogliamo sempre il meglio *biggrin**biggrin*.Aspetterò ancora un pò di tempo per avere altri riscontri possibilmente da persone che li hanno montati poi deciderò.Grazie per l'interessamento.Saluti.Alberto.
  • modificato 19:43
    hai montato i soffioni della alko quelli servonociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:43
    5.5 di pressione gomme mi sembra un po altina lo credo che senti tutte le asperità e come se guidassi un veicolo con le ruote di legno, non credo che possa eliminare il problema che hai con nesun tipo di sospensione, ciaoo.
  • modificato 19:43
    Ho la tua stessa misura di gomme.In teoria 5,5 va bene,Per mia scelta e un pò di maggior confort in marcia faccio 5,2 anteriori e 5,5 posteriori.Tieni presente che ho un semintegrale, quindi avantreno piuttosto leggero.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:43
    Ciao Fliege,io ho un motorhome Pilote Galaxy G740 e le pressioni le avevo rilevate dal sito Michelin visto che monta le Agilis Camping quindi pensavo di essere a posto.Proverò ad abbassare anche io a 5,2 le anteriori per vedere cosa succede, io non ho l'abitudine di sovraccaricare il mezzo, ma ho sempre paura che con una pressione un po più bassa lo pneumatico lavora sui bordi che sono notoriamente più deboli del battistrada centrale.Grazie e ciao.Alberto.
  • modificato 19:43
    In effetti anche il manuale Fiat dice pressione 5,5 per tutte e 4 le gomme
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file