caricare batteria di servizi da accendisigari

mgmg
modificato November 2016 in Camper Bar
Ciao, scusate la domanda, che può essere sciocca, ma sono nuovo dell'argomento...Ho un furgone che è camperizzato in modo casual (cioè ci dormo su ogni tanto) e lo uso molto in invernovolevo mettere una stufa ad aria tipo questa: hp://caravanpark.it/P/6438/Vendita-accessori-per-camper-e-caravan/Accessori-e-ricambi-per-camper/CALDO-E-FREDDO-IN-CAMPER/STUFE-ELETTRICHE/RISCALDAMENTO.htmlovviamente deve funzionare a motore spento però non volevo faretutto un impianto per mantenere una batteria di servizio.ho visto in commercio dei caricabatterie che si inseriscono nella presa accendisigari tipo questo: hp://ww.gbconline.it/main.asp?L=1&COD_0=7&COD_1=268&ItmName=38.0290.10secondo voi quest'ultimo attrezzino potrebbe funzionare a mantenere carica una batteria ?il vantaggio sarebbe che con motore acceso da corrente , spegnendo il motore si esclude la presa accendisigari e quindi non dovrebbe prendere elettricità dalla batteria motore.dovrebbe funzionare o rischio di rovinare la batteria motore?suggerimenti ?consigli?grazie

Commenti

• modificato 01:30
    a parte che i link direttti a fornitori da parte di nuovi utenti sono visti male, però se non stai facendo pubblicità quanto proponi è a mio parere assudo, una stufetta elettrica che consuma 150W vuol dire che in 5 ore ti azzera una batteria da 100 AH, tralasciando i consumi delle altre utenze.Pensare di ricaricare la batterie di servizi dalla presa accendisigari è una follia vuol dire rischiare di essere a piedi un giorno si e uno SI.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato 01:30
    ma lassa perde......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file