Sensori di parcheggio: bip bip, o schermo truecolor?

modificato 04:44 in Camper Bar
Ciao a tutti,Vorrei far installare dei sensori di parcheggio nel camper. Sono indeciso sull'utilità o meno degli schermini con le barre colorate che indicano l'avvicinamento. Non credo che siano utili, perché durante il parcheggio si guarda negli specchietti, e guardare lo schermino potrebbe essere causa di distrazione.Non basta il cicalino, ad avvertire che dietro il camper c'è un ostacolo? Una volta avvertiti, comunque c'è da guardare nella retrocamera (se c'è), o scendere e vedere cos'è che fa suonare l'allarme.Mi piacciono le soluzioni essenziali, quindi spero che mi diciate che il cicalino è più che sufficiente!Paolo

Commenti

• modificato 04:44
    Salve a tutti . Ciao Paolone ,la differenza con lo scermino e dato dal fatto che ti indica la distanza del ostacolo ( m e dcm ) e se l'ostacolo e a sinistra o a destra e fa bipbip . E logico che devi sbirciare un pò tutto retrovisore DX , SX e quando il bipbip si fa più intenso anche lo schermino e la retrocamera se ce , e la moglie che frena il camper con le mani se ce qualche rischio . Comunque devi valutare tu quello che ti fa comodo . Saluti Nicola
    utile alla stessa maniera della moglie che tira manate sulla fiancata... se ci prendi confidenza (con lo schermo, non con la moglie, alla moglie è sempre bene dargli poca confidenza) poi arrivi a far le retro precise anche senza la moglie....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao, grazie per le risposte! Nicola, per quanto riguarda la distanza, anche il cicalino può indicarla (dovrebbe suonare lentamente alla massima distanza, poi sempre più velocemente, e infine rimanere fisso quando si è ormai andati a sbattere…). Non so, continuo a non essere convinto né dallo schermino, né dalla moglie.Se dovessi limitarmi al cicalino: sempre per rimanere su un lavoro pulito, lo si potrebbe mettere sul retro del camper, o bisognerebbe portarlo in cabina di guida? Mi viene in mente che il luogo giusto sia una delle aperture degli altoparlanti dello stereo, ma non so se nel mio camper ci sia già la predisposizione.Paolo
    Quelli di ultima generazione hanno hanno un piccolo schermino che ti dice la distanza in metri e in contemporanea il bip. Quindi avendo tutto usi ciò che ti sembra più adatto alle tue esigenze.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Salve a tutti , ciao Paolone quello che ti dice Fliege e quello che ti parlavo ieri . Oltre tutto esistono anche Wireless (Segnale senza fili ) Fati un giro sul baia e vedrai quello che fa per te . Saluti Nicola
    io monterei i sensori con solo il beep e una telecamera, almeno questa sono i miei accessori dopo aver preso un alberello che era ben inquadrato dalla telecamera, ma che io non guardavo, impegnato a controllare gli specchietti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Sto andando verso una soluzione simile a quella che mi suggerisce Brianzagolf. Per ora faccio installare i sensori con il bip, tenendomi per il futuro la possibilità di mettere una telecamerina.Nella brochure del mio camper si parla di predisposizione per i sensori di retromarcia e per una retrocamera, ma purtroppo non capiamo cosa voglia dire né io, né l'installatore che dovrà effettuare l'intervento (e che non ha ancora visto il camper).Paolo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file