Pressione acqua doccia

Buonasera a tutti !Da pochi mesi abbiamo acquistato un Roller Team Pegaso 707 del 2005.Tenuto molto bene e perfettamente funzionante in tutto...quasi.L'impianto idraulico è costituito da un Acqua 8 FIAMMA con vaso di espansione regolato a 1 bar. (filtro acqua pulito)I rubinetti cucina e bagno funzionano regolarmente, la doccia no.Mi spiego meglio, a impianto in pressione se apro la doccia (agganciata in alto ) l'acqua esce regolare, chiuso il rubinetto smette. se riapro la doccia l'acqua nel giro di pochi secondi esce lentamente fino a smettere, chiudendo e riaprendo il rubinetto doccia niente. Non esce acqua ..Per farla ripartire devo aprire e poi richiudere un rubinetto (cucina o bagno) il pressostato sente la depressione, la pompa riparte e l'acqua della doccia esce regolareRegolando il vaso d'espansione a più bar (2) no ho nessun effetto , anzi la pompa attacca-stacca.Tutto questo non accade se abbasso la doccia ad altezza piedi...tutto torna a funzionare regolarmente.Senza fare troppi giri di parole è possibile che quando la doccia è in alto il pressostato non sente variazioni in quanto il tubo crea una certa pressione? Grazie a tutti

Commenti

• modificato 02:24
    No la pompa è guasta cambiala e risolvi il tuttociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    potrebbe essere anche la pompa, però da come descrivi il malfunzionamento sembra essere più un difetto dì impianto ; mi spiego meglio :se aprendo i vari rubinetti l'acqua esce, significa che la pompa non ha perso la sua portata, invece se dici che alla doccia per farla uscire devi mettere il tubo per terra, sembrerebbe che esca a caduta anzichè a pressione, quindi o hanno fatto qualche modifica alla mandata del bagno ( magari una doccetta esterna o qualcosa di simile) allungando di molto la lunghezza del percorso a scapito della spinta della pompa oppure magari qualche griza o piega del tubo stesso poi chiaramente si parla per ipotesi non avendo il problema sottomano
    Concordo con ziPietro. Prova a controllare tutto il percorso della doccia se ci riesci.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

• Prova a smontare il tubo flessibile della doccetta e apri l' acqua , se tutto funziona allora e' il flessibile che ha qualche grinza all' interno . Escluderei qualche corpo estraneo nell' impianto , altrimenti non funzionerebbe affatto, oppure al massimo potrebbero essere i porta gomma del rubinetto che essendisi usurati vanno a bloccare il flusso quando chiudi il rubinetto.
    Grazie !Ho risolto rendendo il pressostato leggermente più sensibile.Grazie ancora
    tieni presente che per ogni bar hai una spinta in altezza di 10mt (10 metri di colonna d'acqua)...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file