Cambio programma: niente Salisburgo, direzione Roma

modificato 12:08 in Viaggi
Una decina di giorni fa scrissi sul forum, nella sezione "viaggi all'estero", che volevo fare il mio primo viaggio in camper in Austria, a Salisburgo per la precisione. Ora, esperienze in campeggio ne abbiamo tantissime, in camper no, quindi saremmo più tranquilli a rimanere in Italia (anche se parlo abbastanza bene inglese) ed in un posto meno "rigido", quindi Roma sembra essere tra le mete più probabili.Ho trovato un'area camper sulla casilina, si chiama L.G.P., qualcuno c'è già stato?Inoltre volevo chiedervi qualche dritta sulla strada da fare: parto da sud di Milano, mi piacerebbe fare la strada panoramica, ovvero prendere l'autostrada in direzione Genova e da li prendere l'Aurelia fino a Roma, dite che faccio una cavolata? Tempo ne abbiamo, partiremo il 7 mattina molto presto, diciamo verso le 2:30-3:00 in modo da arrivare a destinazione con calma prima di mezzogiorno, poi ritorneremmo il sabato sera, in modo da evitare il controesodo e viaggiare intanto che la piccola dorme.

Commenti

• modificato 12:08
    ciao, LGP è un buon punto di sosta ma tieni presente che nei pressi del centro ci stanno due aree molto più comode per visitare la città senza sobbarcarsi un lungo viaggio in autobus.Una è il parking colombo, l'altra è il terminal ostiense. Sono entrambe convenzionate, così come anche il Parking Tiburtina che però è meno servito dai mezzi pubblici.Riguardo alla strada io farei l'A1 sino a Parma, poi La Spezia e poi a Rosignano prenderei l'Aurelia. Da Rosignano sino a Grosseto è limitata a 110 km/h, oltre Grosseto sarai costretto a limiti molto più restrittivi. A Civitavecchia potrai scegliere se proseguire sull'autostrada o se invece percorrere l'Aurelia sulla costa, panoramica ma molto trafficata.Tutta Aurelia partendo da Genova è lunga.... ma lunga lunga...dai uno sguardo sul dbase per le soste, ci sono anche diversi campeggi ben serviti e tutti convenzionati
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Io andrei a Salisburgo, primo è più vicino, secondo l'atmosfera è magica ripensaci ....ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Roma è senza dubbio più interessante dal punto di vista storico ed artistico, ma ciò che trovi a Salisburgo durante il periodo natalizio non lo trovi certamente a Roma.
    Avete ragione senza dubbio, la mia preoccupazione è dovuta dal fatto che è la prima uscita in assoluto col camper, con una bambina di due anni e, tocca ferro, metti che succede qualcosa non mi va di trovarmi col mezzo fermo in mezzo alla neve magari al freddo. Sarà una paura infondata senza dubbio perchè il camper cammina ed il motore è in ordine, ma alla fine Salisburgo è sempre li, possiamo sempre andarci l'anno prossimo.
    Ciao io concordo con Roussillon ma se ti senti più tranquillo. Vieni pure a Roma.E' vero tutta Aurelia partendo da Genova è lunga infatti io farei Aurelia da La spezia fino a Roma la preferisco alla autostrada, tan,to se non avete fretta ti godi molro di più il viaggio.
    dal capoluogo della Tuscia
    Insomma diciamo che le tue paure sono infondate Salisburgo non è in burundi, ma nella ricca Austria, super organizzata in tutto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Quoto Brianza. Io ci ho fatto un capodanno alcuni anni fa a Salisburgo. E con la neve sono andato sino a Mauthausen... senza alcun problema.dai uno sguardo a queste infohttps://www.camperlife.it/forum/quattro-chiacchiere-tra-amici-camper-bar/info-salisburgo-23352
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Hai certamente più problemi a Roma con mezzo centimetro di neve che non a Salisburgo con mezzo metro. E' proprio perché hai una bambina di due anni che la devi portare dove l'atmosfera del Natale è magica.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file