pedale freno un po' lungo su iveco daily 35-10

Salve amici . Eccomi di nuovo qua' a chiedere lumi a voi piu' esperti del settore. Come avevo scritto un po di tempo fa ' , ho comprato un motorhome laika laserhome 620 su meccanica daily iveco 35-10 , grazie ad i vostri consigli , e ne sono veramente soddisfatto ; unica cosa che mi sta facendo scervellare e' il pedale del freno, ha una corsa alquanto anomala . Cioe' , e' molto lunga rispetto alla norma , no che non freni , ma da' quel senso di tensione ogni volta che pigi il pedale che allunga in modo strano. Aspettando qualche vostra risposta ci ringrazio anticipatamenta.

Commenti

• modificato 00:48
    meglio che lo fai vedere dal meccanico...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

E' necessario vedere prima lo stato di usura del materiale frenante ( chiamato anche ferodo ) se è a posto allora c'è un problema nel meccanismo recupero gioco freni o aria nell'impianto, comunque meglio se lo fai videre è una cosa importante, ciaoo.
    Fai una cosa, controlla ( specialmente nel posteriore) se nei cerchi delle ruote vedi un po' sporco d' olio, ci potrebbe essere qualche perdita, se è tutto a posto, metti in moto e dai qualche pompata repentina sul pedale del freno, se si indurisce, probabilmente è la pompa dei freni( dico probabilmente non avendo il mezzo sotto mano) , chiaramente come ti hanno già detto fallo vedere.p.s. vedo il tuo avatar, cos'è quella un Osella? fai gare in salita?
  • ciao ziPietro grazie del consiglio.Poiche' ho cambiato l' olio dei freni sembra che sia migliorato molto, ho fatto lo spurgo ai freni anteriori e va meglio pero' ho dimenticato quelli posteriori . appena provvedo vi faccio sapere. Cmq si quella che vedi e' un Osella , ma non faccio gare di salita , ero ad Erice per una gara di salita con un mio amico che corre . Io sono piu' per le corse su pista con la moto.E quello che vedi vicino e' il piccolo pirata , che ha 2 anni e gia' impazzisce per le corse d ' auto.
    beh meglio così pirata, quando si risparmia qualche soldo, poi di questi tempi.......in quanto al piccolo cresce bene, se continua così altro che pirata, diventerà un grande!!!!!e mi raccomando, la prossima volta che vai a Erice, prendi un pò di cannoli alla pasticceria in piazzetta, li fà da paura......un saluto Pietro
    Zi Pietro guarda che il pasticcere è lui, io non lo ho mica dimenticato
    dal capoluogo della Tuscia
    hai ragione ciuccio, stò proprio impicciato col cervello*ROFL*
  • e' vero faccio il pasticciere ma non diniego mica i buoni dolci siciliani . Anzi quandi scendi nella magnifica sicilia faccio incetta di pasta di mandorla e pistacchi.
    basta che non metti la crema pasticciera nella vaschetta dell'olio dei freni.....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Normalmente si fa per la frenata ....dolce
    dal capoluogo della Tuscia
  • Grande questa , ma io avevo pensato di sostiture l' olio con qualcosa di piu' consono al periodo natalizio , che ne so' uno spumantino un prosecchino giusto per avere una frenata piu' ...briosa va'!*drinks*
    Ciao...quanti kilometri ha il mezzo.???.....
  • Il mio VR ha 110000km

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file