Rumore ruota anteriore sinistra fiat ducato

modificato 00:38 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti non riesco a trovare il guasto.mi spiego meglio.Quando parto e dico solo quando parto,sento un croc-croc.provenire dalla ruota anteriore sinistra, quella lato guida per capirci, questo tipo di rumore lo fa soltanto dopo che sposto il camper dopo qualche giorno che e stato fermo. ho gia controllato sospensione, dischi freni e qunt'altro, mi sorge un dubbio, potrebbe essere un cuscinetto ruota rotto?... grazie a voi tutti...per eventuali risposte e consigli...

Commenti

• modificato 00:38
    Se lo fa solo all'inizio e smette dopo che hai provato a frenare è sicuramente ruggine sul disco.Nel caso il rumore continua per tutto il viaggio è sicuramente il cuscinetto.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Salve a tutti . Se fa questo rumore per solo quel attimo che metti in movimento il camper , probabilmente sono le pastiglie dei freni che sono rimaste incollate e si staccano . ( solo che siano quei primi cm del spostamento del mezzo )Se ai abbastanza spazio visivo del disco , fai quel movimento e ti fermi subito . Guardando dai fori del cerchio vedrai il disegno lasciato dalla pastiglia . Più tempo e trascorso dalla sosta e più sara marcato . Come dice Fliege, un cuscinetto rotto o logorato lo fa sempre , intensamente,e in base alla velocità. Se ai l'abbitudide di tirare il freno a mano , anche quello lo può fare anzi al momento della partenza ti può sembrare ancora frenato. Saluti Nicola
    Grazie fliege grazie nicola, posso aggiungere che non sono proprio un profano per certe cose, ho staccato le pinze freno anteriori, ho cambiato le pastiglie freni anteriori ho pulito ed ingrassato con dello spray apposito i pistoncini delle pinze freno, i dischi freno sono piu' che buoni il mezzo fiat ducato ha appena 50,000 kilometri. ho controllato sotto al camper tutto l'avantreno e a vista e' tutto perfetto, il kroc kroc cbeca in partenza lo fa solo per pochi metri ed inviaggio si sente un leggero sibilo come che le pastiglie sfreghino leggermente sui dischi ma non e' cosi......
  • Se posso darti un consiglio , io farei controllare i giunti omocinetici e le cuffie che ci sono intorno , potrebbe mancarci il grasso all' interno .
    Quoto per il giunto omocinetico quel rumore di solito lo fa il giunto stesso solitamente però sottosterzo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file